Alexia Putellas Barcelona
Alexia Putellas Barcelona

La catalana Alexia Putellas sta facendo la differenza sia con la maglia del Barcellona che con quella della Spagna. Alexia sta segnando degli autentici golazos da fuori area, pallonetti, traiettorie imprevedibili…la ragazza nata a Mollet del Vallés, in provincia di Barcellona sta stupendo tutti.
Tra assist, goal e passaggi illuminanti, la numero 11 ha segnato nelle ultime tre partite che ha giocato e sta raggiungendo un livello internazionale al passo di altre stelle europee da Jenni Hermoso all’inarrivabile Ada Hegerberg.
Alexia l’anno scorso ha vinto quest’anno campionato e Coppa della Reina con la maglia del Barcellona. La catalana a 26 anni ha già vinto 3 volte la Primera Iberdrola, 3 Coppe della Reina e una Supercoppa Europea. Nell’ultima sfida contro la Repubblica Ceca, vinta 4-0 ecco ancora una magia di Alexia.

Ma tutti gli appassionati hanno sgranato gli occhi al goal fantastico contro lo Sporting Huelva. Ma Alexia non si ferma più e prima aveva segnato altre 3 reti con lo Sporting Huelva (doppietta per Alexia), Logroño e Real Madrid, match terminati 6-0, 6-0 e 4-0.
Alexia Putellas sta illuminando il calcio spagnolo con le sue grandi giocate, il Barcellona ne è felice assieme al suo allenatore Lluis Cortés. Vedremo Alexia anche all’Europeo in programma nel 2022 in Inghilterra ma prima godiamoci questa fantastica stagione della catalana che seguiremo per voi su Calcio Femminile Italiano.

Photo: Alexia Putellas, Instagram