Andrea Stašková (12 maggio 2000, Znojmo, Repubblica Ceca) è un nuovo giocatore dell’Atlético de Madrid. Il nazionale ceco e il nostro club hanno raggiunto un accordo per l’attaccante per difendere la nostra maglia fino al 30 giugno 2024, contratto che partirà dal 1 luglio 2022. Andrea ha iniziato la sua carriera da professionista con la squadra della sua città, facendo il salto allo Sparta Praga nel 2016. Dopo tre stagioni con la squadra ceca, l’attaccante ha firmato per la Juventus, club dove ha giocato per le ultime tre stagioni e con cui ha vinto due campionati, una Coppa e tre Supercoppe.
Stašková è un’attaccante che si distingue per la sua forza fisica e la sua capacità di colpire di testa grazie ai suoi 1’80 di altezza. La sua capacità di trovare spazio la rende, oltre ad essere un’ottima marcatrice, un’attaccante che fa spesso assist. La scorsa stagione, la ceca ha segnato 14 gol, sei dei quali in UEFA Women’s Champions League, e nove assist.
Nelle sue prime dichiarazioni per il sito web del club, Stašková era molto entusiasta di questa nuova sfida professionale: “Il calcio femminile spagnolo è ora ad un livello elevato nel mondo. L’interesse per me di questo club mi ha reso molto felice”. “Sono felice di far parte della vostra famiglia e non vedo l’ora di affrontare una nuova sfida con tutti voi”, ha detto. La calciatrice ha firmato il nuovo contratto dopo aver superato con successo la visita medica svolta presso la Clinica Universitaria di Navarra. In questo modo il nostro club si rafforza con un giovane calciatore con una lunga carriera sportiva ed esperienza internazionale sia a livello di club che di nazionale.