Barcellona - Valencia, Liga F
Credit Photo: Barcellona femminile, Twitter

Barcellona e Real Madrid continuano a dominare la Liga F con due goleade. Le catalane battono 6-0 il Valencia. Nel primo tempo due autoreti ed il goal di Aitana Bonmatì muovono il match. Poi nella ripresa Mapi Leon, un rigore di Alexia Putellas ed il ritorno al goal di Marta Torrejon arrotondonano il risultato. Convocazione anche per Giulia Dragoni che però non entra in campo ma esulta con le compagne per la vittoria. Anche il Real prosegue la sua cavalcata vincente battendo il Betis 5-1. In vantaggio con Maite Oroz nel primo tempo, nella ripresa ecco i neoacquisti tutti scatenati: in rete Hayley Raso, Naomie Feller e Signe Bruun. Un’autorete del Betis ed il goal della bandiera di Tiffany Cameron nel recupero completano il risultato.
Al terzo posto il Levante Las Planas che passa in vantaggio con Cristina Baudet Lucena e sogna di rimanere in testa ma Sofia Hagman pareggia regalando il primo punto allo Sporting Huelva. Così l’Atlético Madrid aggancia le catalane a 7 punti vincendo 3-1 contro il Villarreal. Merel Van Dongen e Leicy Santos portano le colchoneras sul 2-0 a fine primo tempo. Accorcia Kayla Mccoy ma Estefania Banini fissa il risultato finale.
Subito sotto ecco il Madrid CFF che segna ben 6 reti all’Eibar. La bomber Racheal Kundananji non può mancare all’appuntamento col goal, accompagnata da Luany e Ana Gonzalez. Accorcia Andrea Abigail Alvarez e nel recupero ecco i goal di Karen Araya e la doppietta di Paula Leon Brena. Al sesto posto ecco il Levante, imbattuto che pareggia contro la Real Sociedad. Synne Jensen segna per le basche, nella ripresa un rigore di Erika Gonzalez pareggia i conti per il Levante senza Alba Redondo.
Sbloccano la classifica anche Siviglia e Athletic Club che sfruttano il turno casalingo.
Rotonda vittoria per le andaluse contro un Granadilla rimasto in dieci già al diciannovesimo per l’espulsione di Augustina Barroso. Pamela Gonzalez aveva già portato in vantaggio il Siviglia, poi la doppietta di Cristina Martin-Prieto e le reti di Ana Franco e Gema Gili completano lo score. Anche l’Athletic segna i primi tre punti grazie al goal di Ane Azkona. Subito la quarta giornata in programma tra sabato e lunedì con il big match Barça – Real Sociedad e il testa coda Real Madrid – Villarreal.

Risultati 1a giornata:
VILLARREAL – ATLETICO MADRID 1-3
SIVIGLIA – GRANADILLA 5-1
ATHLETIC CLUB – GRANADA 1-0
REAL SOCIEDAD – LEVANTE 1-1
EIBAR – MADRID CFF 1-6
REAL MADRID – REAL BETIS 5-1
LEVANTE LAS PLANAS – SPORTING HUELVA 1-1
BARCELLONA – VALENCIA 6-0

Prossimo turno:

4a giornata
SABATO 7 OTTOBRE
h. 12.00
ATLETICO MADRID – SIVIGLIA
h. 20.30
REAL MADRID – VILLARREAL

DOMENICA 8 OTTOBRE
h. 12.00
EIBAR – GRANADILLA
h. 13.00
BETIS – LEVANTE
h. 16.30
MADRID CFF – GRANADA
h. 18.30
BARCELLONA – REAL SOCIEDAD
18.00

LUNEDI 9 OTTOBRE
h. 18.00
ATHLETIC CLUB – SPORTING HUELVA
h. 20.00
VALENCIA CFF – LEVANTE LAS PLANAS

Classifica:
Barcellona , Real Madrid 9
Atlético Madrid, Levante Las Planas 7
Madrid CFF 6
Levante 5
Real Sociedad 4
Athletic, Eibar, Granada, Granadilla, Real Betis, Siviglia 3
Sporting Huelva 1
Villarreal 0

Classifica marcatrici:
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 4
Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Angela Sosa (Levante), Jessica Martinez, Cristina Baudet Lucena (Levante Las Planas), Paula Leon Brena (Madrid CFF), Signe Bruun, Naomie Feller, Maite Oroz (Real Madrid) Cristina Martin-Prieto (Siviglia) 2