Barcellona-Real Madrid
Barcellona-Real Madrid

Vi avevamo parlato degli ottavi di finale della Coppa della Regina. Nelle ultime tre sfide il Levante batte nettamente 4-1 in una partita nervosa con tre espulsi che le valenciane portano a casa con il goal di Gio Queiroz, la doppietta di Alba Redondo dopo che Victoria Benitez aveva accorciato le distanze all’88°. Chiude il goal di Andrea Falcon in pieno recupero. Il Madrid CFF di Maria Pry si regala il primo sorriso vincendo 2-1 contro l’Espanyol con il goal al 90° di Victoria dopo il vantaggio di Geyse Ferreira e la rete di Marianela Szymanowski. Nell’ultima sfida sorpresa a Huelva con lo Sporting che elimina l’Atlético Madrid con Hannah Keane e Mayra Ramirez che portano in vantaggio le padrone di casa. Le colchoneras accorciano le distanze con Barbara Latorre ma non riescono a pareggiare.

OTTAVI DI FINALE:
Risultati:
ALHAMA – REAL MADRID 0-3
ATHLETIC – SEVILLA 0-1
VALENCIA – GRANADILLA 0-3
RAYO VALLECANO – BARCELLONA 1-3
VILLARREAL – REAL SOCIEDAD 1-2
REAL BETIS – LEVANTE 1-4
ESPANYOL – MADRID CFF 1-2
SPORTING HUELVA – ATLETICO MADRID 2-1

Intanto tra Barça e Real Madrid è grande sfida nella Women’s Champions League. La prima sfida si giocherà il 13 marzo al Johann Cruyff e non ci sono biglietti per la partita di Barcellona.
Le squadre si sono già incontrate due volte con la doppia vittoria blaugrana per 3-1 a Valdebebas e 1-0 nella Supercoppa. Le prime due partite si sono giocate a Madrid, dove si disputerà l’andata della sfida dei quarti di finale della Women’s Champions League allo stadio Alfredo Di Stefano.
Le due squadre si affronteranno poi al Camp Nou il 30 marzo per il ritorno dei quarti di finale della Women’s Champions League con 85.000 biglietti venduti dei 99.000 possibili. . Entrambe le tifoserie hanno grandi aspettative e si supererà il record mondiale di pubblico ad una partita di calcio femminile, 60.739 spettatori al Wanda Metropolitano.
Saranno grandi sfide a partire da quella di campionato dove le blaugrana sono imbattute e le blancas cercano di risalire in classifica. Visca el Barça, Hala Madrid, che sfide tra Barcellona e Real Madrid!