Barcellona campionessa Supercoppa Spagnola 2020
Barcellona campionessa Supercoppa Spagnola 2020

Oggi si dà il via alla Supercoppa femminile spagnola con la final-four che si giocherà ad Almeria, in Andalusia. Il Levante è l’unica squadra che ha giocato nel week-end contro le Canarie del Granadilla e oggi sfiderà alle 19 il Logroño, finalista della Coppa della Regina 2019-20. Nel bel mezzo della pandemia, l’Atlético sfiderà invece domani il Barça e recupera all’ultimo momento la bomber Ludmila, il cui tampone, è risultato negativo proprio prima del match.
Nelle colchoneras l’aria è frizzante ed è notizia delle ultime ore, il ritorno dell’allenatore Sánchez Vera, che aveva guidato le colchoneras alla vittoria nella Primera Iberdrola 2018-19.
L’Atlético Madrid sfiderà in semifinale domani sempre alle 19 il Barcellona che sta stradominando il campionato con diverse partite da recuperare. La finale è in programma questo sabato alle 20, mentre le condizioni atmosferiche che avevano impedito lo svolgimento regolare del turno di campionato, vanno piano piano migliorando.
Allo Stadio Municipale dei Giochi del Mediterraneo di Almeria, il Barça cercherà di replicare il titolo dell’anno scorso quando trionfò nettamente contro la Real Sociedad battuta addirittura 10-1 dalle blaugrana. L’Andalusia diventa quindi la sede della Supercoppa Spagnola dato che anche la Supercoppa Maschile si terrà a Cordoba, Malaga e Siviglia tra Real Madrid, Barcellona, Real Sociedad e Athletic Bilbao, le prime due della scorsa Liga e le finaliste della Coppa del Re 2019-20.
La particolarità di questa edizione è che si assegna la Supercoppa prima di assegnare la Coppa del Re e della Regina dato che devono essere ancora giocate le sfide del calcio femminile Barça-Logroño e la finale tutta basca Athletic Club-Real Sociedad per il calcio maschile. La finale della Coppa della Reina dovrebbe svolgersi il 13 febbraio, mentre l’ultimo atto della Coppa del Re 2019-20 si giocherà addirittura il 4 aprile 2021, a Siviglia, nello Stadio della Cartuja, sede anche della finale della Supercoppa spagnola di calcio maschile.
Lo stadio Juegos del Mediterraneo in cui si svolgerà la Supercoppa Femminile è nato nel 2005 per i Giochi del Mediterraneo che si erano tenuti ad Almeria e oggi alle 19 si affronteranno Levante e Logroño per cercare la finale.
Esther Gonzalez, pichichi della Primera Iberdrola, e Jade Boho, attaccante della Guinea Equatoriale con il passaporto spagnolo, bomber del Logroño, saranno le osservate speciali di questa sfida visibile in Spagna su Teledeporte. Domani Barça-Atlético avrà come osservatrici le grandi appassionate del calcio femminile mondiale.
Vi racconteremo lo spettacolo della Supercoppa di calcio femminile Spagnola su www.calciofemminileitaliano.it

Photocredit: RFEF

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here