Cinta Rodriguez, Sporting Huelva
Cinta Rodriguez, Sporting Huelva

Oggi inizia la fase finale della Coppa della Regina di calcio femminile ad Alcorcón. Stasera si affronteranno il Granadilla Tenerife contro lo Sporting Huelva, la sorpresa del torneo.
Una delle Capitane dello Sporting, Cinta Rodríguez ha dichiarato alla vigilia dell’incontro: “Sono di Huelva e sono molto orgogliosa perché la città ci sta appoggiando, speriamo di riuscire ad arrivare in finale”. Si tratta di un difensore di 22 anni che sta giocando molto bene in questa stagione, chiusa in crescendo. “Ogni cosa può succedere in una partita secca. Speriamo che la fortuna sia dalla nostra parte e che domani abbiamo il pass per la finale”. Anche l’allenatore Antonio Toledo dichiara: “So che a Huelva viene in menta ciò che abbiamo fatto nel 2015 quando vincemmo la Coppa. Ma le circostanze sono cambiate e ora c’è un gigante come il Barcellona. Possono stare tranquilli perché le calciatrici daranno tutto”.
Penso che questa partita non abbiano bisogno di motivazione extra, dato che la competizione te le genera. Dico alle mie compagne di squadra che si divertano” dichiara Pisco, capitana del Granadilla Tenerife. L’allenatore Francis Diaz prosegue: “Questo non è il campionato normale, ci sono fattori incontrollabili ma su quelli che possiamo tenere in considerazione li abbiamo lavorato tanto con il nostro corpo tecnico ed il dipartimento di psicologia”. Il tecnico del Granadilla ha affermato che: “Se vogliamo crescere, come tutti sbandieriamo nei social media, è il momento di dimostrarlo. Non importa quale squadra sia. Bisogna dimostrare che il calcio femminile spagnolo è al livello di quelli migliori, il tifoso può avvicinarsi al campo e dimostreremo al mondo che il nostro calcio è molto potente”.

Credit Photo: Sporting Huelva, Twitter