Cristian Toro, allenatore del Sevilla Femenino, della Iberdrola League, ritiene che “la situazione sia complessa” perché ha “nove ragazze straniere” nella sua squadra e “in molti paesi, i voli dalla Spagna non sono più ammessi”, quindi non sai “quando sarà il momento di tornare”.

“Siamo fermati. Ora, la prima cosa che dobbiamo fare è rimanere a casa. Vogliamo giocare, allenarci di nuovo… Mi manca il campo e stare con le mie calciatrici, ma la salute è sopra tutto. Ci sono priorità nella vita che sono al di sopra del calcio” ha dichiarato Toro in dichiarazioni a “EFE “.

Inoltre, l’allenatore argentino ha sottolineato la fortuna del Siviglia Femenino di avere il sostegno di una squadra maschile, un club di grandi dimensioni che risulta fondamentale di fronte a questa complicata situazione in cui molte altre squadre sono danneggiate gravemente dalla crisi economica che ha portato il COVID-19.

“Siamo molto fortunati ad avere il supporto del Siviglia, poiché le squadre che non fanno parte di una squadra maschile sono più vulnerabili, come le nostre compagne del Granadilla, Madrid CFF o lo Sporting de Huelva, non avere il supporto di una prima squadra maschile fa la differenza”, ha spiegato l’allenatore del Siviglia.

Allo stesso tempo, ha ringraziato il grande supporto che la squadra femminile sta ricevendo dal club in ogni momento, fornendo alla squadra tutto il necessario, allo stesso livello dei giocatori di livello maschile: “È una fortuna avere professionisti che si occupano di tutto: istruttore fisico, servizio medico, nutrizionista, psicologo…”.

L’allenatore del Siviglia ha ricordato che “la Lega Iberdrola ha aperto molti fronti in questa stagione” come “lo sciopero dei giocatori” che ha portato alla firma di un “meritato accordo collettivo”, al quale ora si aggiunge “che tutto si è fermato prima della semifinale di Coppa” che la sua squadra dovrebbe giocare contro il Barcellona. In questo senso, Cristian Toro ha dichiarato che “stava già preparando quella partita di Coppa con l’illusione di poter giocare la finale” e ha ricordato che ha già eliminato il Barcellona in una semifinale, anche se ammette che le catalane sono una squadra al top e dovranno darsi molto da fare per poterle battere.

Photo Credit: EFE/SevillaFC