Esther Gonzalez e Lucia Rodriguez, nuovi acquisti Real Madrid
Esther Gonzalez e Lucia Rodriguez, nuovi acquisti Real Madrid

Esther González, seconda nella classifica marcatrici della Primera Iberdrola quest’anno con 29 reti, firma per il Real Madrid. A 28 anni Esther arriva al Real dopo avere già giocato con l’Atlético Madrid: “Non esiste luogo migliore per continuare a creare sogni, raggiungere obiettivi e realizzando mete. Sono molto felice di far parte di questo grande club e poter difendere questo scudo. Madridisti, che voglia che si inizi a giocare. Hala Madrid!” ha dichiarato la calciatrice di Huéscar su Twitter.
Esther González realizza il sogno da bambina: “Voglio giocare nel Real Madrid femminile.” Anche se non esisteva quando era bambina, finalmente a 28 anni è riuscita a realizzare il suo sogno nel cassetto.

Esther è il quarto acquisto del Real Madrid con l’ex compagna Claudia Zornoza del Levante, la stella della Real Sociedad Nahikari García e Lucía Rodríguez. La dirigenza lavora sulle trattative per portare al Real: il difensore Rocío Gálvez, il portiere Meline Gerard, delle attaccanti dell’Inter Caroline Moller Hansen e del Depor Athenea del Castillo.
Per quanto riguarda le cessioni, la svedese Sofia Jakobsson è andata a giocare con il Bayern Monaco, Jessica Martinez si è trasferita a Sevilla. Inoltre non sono state rinnovate Yohana Gómez e Sarita Ezquerro, le calciatrici Thaisa Moreno (ex Milan), Samara Ortiz, Daiane e Ubogagu.
Per quanto riguarda gli acquisti, ecco in difesa l’arrivo di Lucía Rodríguez, 22 anni, in arrivo dalla Real Sociedad. Gioca sia laterale destra che centrale. Dopo avere giocato con il Madrid CFF e il Tacon, ha giocato due stagioni con le txuri-urdin e alle blancas si contenderà il posto con Kenti Robles che ha giocato benissimo nell’ultima stagione. Lucia ha dichiarato di essere felice ed entusiasta in questa nuova tappa. “Desidero iniziare subito la nuova stagione e lottare per questo scudo”. Lucia ha centrato il bronzo nel Mondiale under 17 e l’argento nel Mondiale under 20 con la maglia della Spagna. É stata convocata con la Nazionale under 23 mentre attende una chiamata dalla Nazionale maggiore.
Domani analizzeremo gli altri due acquisti: Caroline Zornoza e Nahikari Garcia. Il Real si muoverà ancora sul mercato per mettersi in luce anche nella prossima Primera Iberdrola e soprattutto nella prima Women’s Champions League giocata dal club blanco.

Photocredit: Real Madrid, Twitter

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here