Esther Gonzalez, Real Madrid
Esther Gonzalez, Real Madrid

Esther González si conferma la bomber della squadra anche quest’anno. Dopo avere segnato tantissime reti con le maglie, tra le altre dell’Atlético Madrid e del Levante, l’attaccante nata a Huescar, è già a 11 reti in campionato. E festeggia nuovamente con il goal numero 100 del Real Madrid nella Primera Iberdrola nell’importante vittoria nel Paese Basco contro la Real Sociedad.
Contro le txuri-urdin, Esther ha segnato una doppietta ed è tornata al goal anche Kosovare Asllani. In questo modo è arrivata quasi alla metà delle reti delle blancas, 26 in totale, la segue solamente Athenea del Castillo, che ne ha segnate 4. Il Real Madrid in questo modo si trova a 9 punti dai posti Women’s Champions League e nella massima competizione europea giocherà i quarti di finale contro il Barcellona.
Anche in campionato il Real deve recuperare diverse partite e arriva ora da tre vittorie consecutive con Esther Gonzalez che l’anno scorso segnò 30 reti con la maglia del Levante. La ventinovenne è quinta nella classifica marcatrici assieme a Jenni Hermoso con 11 goal dietro a Asisat Oshoala che ne ha 16 prima della giornata giocata oggi, Lieke Martens segue a 15, Geyse Ferreira a 14, Alexia Putellas con 13 segnature.
Dopo il goal numero 100 del Real Madrid nella Primera Iberdrola, Esther non si vuole più fermare e punta ad andare all’Europeo 2022 e al Mondiale 2023 con la maglia della Nazionale Spagnola.

Photocredit: Esther Gonzalez, Twitter