Barcellona, 8 marzo 2021
Barcellona, 8 marzo 2021

Il Barcellona non perde un colpo e piega anche le extremeñe del Santa Teresa per 3-0. Le firme sono quelle di Alexia Putellas, Jenni Hermoso e Patri Guijarro, tre firme d’autrice per la sedicesima vittoria su sedici partite, ancora una volta senza aver subito un goal. Esordisce anche Ariadna Mingueza García dalla cantera vista anche l’assenza delle bomber Asisat Oshoala e Lieke Martens, il Barcellona non si vuole più fermare.

Dietro tutte le big vincono: il Levante 2-0 contro l’Eibar. In rete le big Alba Redondo e Esther Gonzalez poco dopo che le basche erano rimaste in 10. Al terzo posto si conferma il Real Madrid con il 4-1 all’Espanyol. In rete Jessica Martinez con una doppietta, Marta Cardona e Lorena Navarro, tutte e quattro le reti made in Spain per la Casa Blanca orfana di Kosovare Asllani, infortunata.

Ecco le formazioni del match:

Real Madrid: Misa; Kenti Robles (Olga Carmona, 61′), Peter, Ivana Andrés, Corredera; Thaisa (Maite Oroz, 57′), Kaci; Lorena Martinez (Marta Cardona, 57′), Abelleira, Jakobsson (Chioma, 66′); Jessica Martínez (Ariana Arias, 66′).

Espanyol: Montse Quesada; Xenia Pérez, Elba Vergés (Trancoso, 54′), Nicart, Joanna Vega, Sara (Dulce Giménez, 65′); Vanegas, Letti Sevilla (Débora García, 53′), Soldevila; Brenda Pérez, Odelberg-Modin (Alicia, 63′).

Anche l’Atlético non si vuole fermare e batte 4-0 il Betis alla vigilia dell’importante match di Champions contro il Chelsea. Sánchez Vera scatena l’artigliera: segnano Leicy Santos, Deyna Castellanos, Amanda Sampedro e Ajara Nchout. Tatiana Bonetti entra nella ripresa, Alia Guagni ancora infortunata.

Subito sotto passo falso del Madrid cff che deve inseguire contro un ottimo Logroño. I goal tutti a distanza di 5 minuti dalla segnatura del rivale per il definitivo 2-2 dopo che le riojane erano avanti con Guehaj e Altamira. Per le madrileñe Sara Gonzalez e la solita brasiliana Hickmann Alves. Ne approfitta la Real Sociedad per superare il Granadilla e portarsi a due punti dal Madrid cff: 2-0. Nerea Eizagirre e la ventenne attaccante Amaiur Sarriegi decidono il match a favore delle txuri-urdin.

A metà classifica ecco lo scontro tra Valencia e Sevilla per l’ottava posizione che offre un posto nella Coppa della Reina. Le ex Barça prendono il possesso del match: Candela Andujar segna per il Valencia, ma Claudia Pina, in prestito dal club catalano, la ribalta e regala la vittoria alle andaluse.

Passo falso del Granadilla contro lo Sporting Huelva che continua a stupire dal cambio allenatrice: Kanteh Cham e Da Silva Lima annullano la rete delle ospiti con Adamek nel recupero. Colpaccio dell’Athletic che sbanca Vallecas con la tripletta di Lucia Garcia che si rilancia nella classifica marcatrici per la gioia dell’allenatrice Iraia Iturregi.
Seguite con noi la Primera Iberdrola su Calcio Femminile Italiano.

Calendario 21a giornata:

SABATO 6 MARZO 2021
h. 12.00
VALENCIA – SEVILLA 1-2
h. 14.00
EIBAR – LEVANTE 0-2
h. 15.00
SANTA TERESA – BARCELLONA 0-3

DOMENICA 7 MARZO 2021
h. 11.00
REAL SOCIEDAD – DEPORTIVO LA CORUNA 2-0
h. 12.00
LOGRONO – MADRID CFF 2-2
REAL MADRID – ESPANYOL 4-1
SPORTING HUELVA – GRANADILLA 2-1
h. 13.00
REAL BETIS – ATLETICO MADRID 0-4
RAYO VALLECANO – ATHLETIC CLUB 2-3

Classifica:
Barcellona*** 54
Levante 47
Real Madrid 44
Atlético Madrid 41
Madrid CFF* 39
Real Sociedad* 37
Granadilla** 35
Sevilla fc 31
Valencia cf 25
Eibar, Rayo Vallecano 22
Athletic Club* 21
Sporting Huelva* 20
Espanyol*  18
Santa Teresa, Real Betis 16
Logroño 15
Deportivo La Coruna 14
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Classifica marcatrici:
Esther Gonzalez (Levante) 19
Jennifer Hermoso (Barcellona) 16
Ludmila (Atlético) 14
Asisat Oshoala (Barcellona) 13
Kosovare Asllani (Real Madrid) 12
Lucia Garcia (Athletic), Deyna Castellanos (Atlético), Alexia Putellas (Barcellona) 11
Ellen Jansen (Valencia) 10
Kgatlana Thembi (Eibar), Marta Cardona (Real Madrid) 9
Sanni Franssi (Real Sociedad) 8
Lieke Martens, Mariona Caldentey (Barcellona) 7

Photocredit: Barcelona Femenì, Facebook

Buona festa della donna a tutte le nostre lettrici
Feliz día internacional de la mujer!