Lieke Martens Real Madrid-Barcellona
Lieke Martens Real Madrid-Barcellona

Il Barça non dà scampo al Real Madrid nel Clasico vincendo 3-1 l’importante sfida del Di Stefano. In venti minuti la doppietta di Lieke Martens e il goal di Irene Paredes decidono questa bellissima partita. Nella ripresa ancora una volta Kosovare Asllani accorcia le distanze e buca l’impenetrabile difesa catalana.
La Real Sociedad si blocca contro lo Sporting Huelva. A segnare sono le bomber Sanni Franssi e Nerea Eizagirre ma lo Sporting replica con Ana Marcos e Kristina Fisher. Anche l’Atlético Madrid si blocca a Siviglia sullo 0-0 e subisce anche l’espulsione della bomber Deyna Castellanos.
Si avvicina alle posizioni che contano il Granadilla che vince 2-0 contro l’Eibar nel Paese Basco e si porta a 3 punti dalla zona Women’s Champions League. A segno Jassima Bloom e Cristina Martin-Prieto. Anche il Madrid CFF risale con il 3-1 a Valencia con le reti di Kerolin Ferraz e della bomber Geyse Ferreira, poi espulsa. Il Valencia accorcia con Candela Andujar ma Gabi Nunes chiude il conto sul 3-1 per le madrilene.
Nelle zone basse il Betis vince 2-0 e inguaia il Rayo Vallecano con un’autorete ed un goal di Mari Paz Vilas. La grande sorpresa di giornata è la vittoria del Villarreal contro il Levante per 2-1 con la doppietta di Belen Martinez Sousa. Aldana Cometti accorcia le distanze ma il Submarino ottiene il secondo successo che però non toglie alla squadra in giallo l’ultimo posto in classifica a causa della penalizzazione di sei punti.

Calendario:
SABATO 11 DICEMBRE
ATHLETIC CLUB – ALAVES 2-1

DOMENICA 12 DICEMBRE
h. 11.00
LEVANTE – VILLARREAL 1-2
h. 11.30
VALENCIA CFF – MADRID CFF 1-3
h. 11.45
RAYO VALLECANO – REAL BETIS 0-2
h. 12.00
REAL MADRID – BARCELLONA 1-3
REAL SOCIEDAD – SPORTING HUELVA 2-2
EIBAR – GRANADILLA 0-2
SEVILLA – ATLETICO MADRID 0-0

Classifica:
Barcellona 39
Real Sociedad* 28
Atlético Madrid 25
Athletic 23
Granadilla 22
Alavés 21
Madrid CFF 20
Levante* 18
Real Madrid, Sevilla 17
Real Betis 15
Eibar 10
Sporting Huelva, Valencia 8
Rayo Vallecano 5
Villarreal** 2
* tre punti di penalizzazione
** sei punti di penalizzazione
in grassetto chi ha una partita in più

Classifica marcatrici:
Asisat Oshoala (Barcellona), Geyse Ferreira (Madrid CFF) 11
Jennifer Hermoso, Alexia Putellas, Lieke Martens (Barcellona) 9
Nerea Eizagirre (Real Sociedad) 8
Deyna Castellanos (Atlético Madrid), Aitana Bonmatì (Barcellona), Alba Redondo (Levante), Gabi Nunes (Madrid CFF), Mari Paz Villas (Real Betis), Esther Gonzalez (Real Madrid), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad) 6
Lucia Garcia (Athletic Bilbao), Cristina Martin-Prieto (Granadilla), Angela Sosa (Real Betis), Sanni Frannsi (Real Sociedad) 5
Mariona Caldentey (Barcellona) 4

Photocredit: Barcelona femenì, Twitter