Valencia-Barcellona
Valencia-Barcellona

Che Barcellona nell’anticipo della Primera Iberdrola! Le catalane lasciano in panchina Jenni Hermoso e Lieke Martens ma ha Mariona Caldentey e Oshoala che segnano ben 5 reti in due. Il primo tempo si chiude sul 5-0 con due reti a testa per le attaccanti del Barça, Hansen segna il quinto goal. Nella ripresa entrano le altre big ma è ancora Oshoala e Torrejòn a chiudere il match sul 7-0 per le catalane.

Le formazioni dell’incontro:

Valencia: Enith, Beltrán (Martín-Pozuelo, 66′), Pujadas, Kerlly R., Cubedo (María J., 48′), Torrodà, Salmi, Candela, Sandra, Bonsegundo (Alejandra, 66′), Jansen (Asun Martínez, 79′).

Barça: Paños, Torrejón, Mapi León (Hamraoui, 61′), Pereira (Crnogorcevic, 69′), Leila, Patri, Aitana (Hermoso, 63′), Alexia (Losada, 46′), Graham (Martens, 61′), Oshoala, Mariona.

Il Granadilla rimane primo in classifica nella Primera Iberdrola grazie alla vittoria per 1-0 contro il Santa Teresa. Decide Clare Pleurer al 40° dopo un rigore negato alle canarie. Grande vittoria del Madrid cff contro l’Atlético Madrid sempre per 1-0. Decide Portales al 18°.
Il Real Madrid stravince la sua sfida e diventa il gran rivale del Barça per la vittoria al titolo con l’8-1 all’Espanyol. La prima frazione si chiude sul 3-0 per le blancas con Olga Carmona che realizza due reti con in mezzo la segnatura di Ubogagu. L’Espanyol accorcia le distanze ma nella ripresa ecco la goleada del Real Madrid con i goal di Lorena Navarro (doppietta), Kosovare Asllani, Jakobsson e la giovane Ari.

Ecco le formazioni:

Espanyol: Dossey, Turmo, Soldevila, Anaïr (Joanna, 64′), C. Baudet (Letti, 43′), Nicart, Débora G. (D. Giménez, 64′), Szymanowski (Brenda, 25′), Maya (Elba, 43′), Vanegas, Sara.

Real Madrid: Misa, Kaci, Olga, M. Oroz, Asllani (Ari, 64′), Jakobsson (Lorena, 69′), Ivana, Teresa (Thaisa, 64′), M. Corredera (Samara, 76′), Ubogagu, Claudia F.

Pareggio della Real Sociedad a Siviglia. Tutti i goal in 8 minuti: Eizaguirre porta avanti le basche, pareggia Franco al minuto 68. Il Levante si riprende dalla sconfitta con il Real Madrid e vince 2-0 contro il Betis con la fortissima Esther Gonzalez.

Le formazioni dell’incontro:

Betis: Méline; Ana G., Laura G., Nuria, Altuve, Mari Paz, Otermín (Andrea Medina, 46′), Rosa Márquez, Dorine, Paula Perea (Aixa Salvador, 46′), Ángela Sosa.

Levante: Paraluta; María Méndez, Rocío, Toletti, Andonova (Irene Guerrero, 62′), Banini (Alba Redondo, 72′), Zornoza, Alharilla (Calligaris, 63′), Eva Navarro, Esther, Paula T (Jucinara, 73′).

Nelle sfide delle parti basse ancora una vittoria per lo Sporting Huelva contro l’Athletic al minuto 91 con la rete di Ana Carol. Anche il Rayo Vallecano sorprende e vince 3-0 con l’Eibar con rete di Sáez e doppietta di Ana Teresa. Anche il Deportivo La Coruña risale in classifica con il 2-1 contro il Logroño. Tavlo manda avanti le biancoblu, pareggia Athenea, Peke chiude il match con il vantaggio delle gallegas.

Risultati undicesima giornata:
SABATO 12 DICEMBRE h. 12.00
VALENCIA – BARCELLONA 0-7

DOMENICA 13 DICEMBRE
h. 12.00
RAYO VALLECANO – EIBAR 3-0
DEPORTIVO LA CORUNA – LOGRONO 2-1
SANTA TERESA – GRANADILLA 0-1
SPORTING HUELVA – ATHLETIC CLUB 1-0
ESPANYOL – REAL MADRID 1-8
ATLETICO MADRID – MADRID CFF 0-1

h. 16.15
SEVILLA FC – REAL SOCIEDAD 1-1

h. 18.30
BETIS SEVILLA – LEVANTE 0-2

Classifica:
Granadilla 26
Real Madrid* 25
Barcellona*** 24
Real Sociedad 22
Atlético Madrid
Levante** 19
Madrid CFF** 18
Valencia cf, Athletic, Sevilla fc* 13
Eibar* 11
Santa Teresa*, Espanyol 10
Sporting Huelva* 9
Real Betis 7
Rayo Vallecano***, Deportivo La Coruna* 6
Logrono* 4
* una partita in meno
** due partite in meno
*** tre partite in meno

Classifica marcatrici:
Ludmila (Atlético), Kosovare Asllani (Real Madrid), Esther Gonzalez (Levante) 9
Lucia Garcia (Athletic) 8
Jennifer Hemoso, Lieke Martens, Asisat Oshoala, Mariona Caldentey (Barcellona) 6

In settimana recuperi:
MERCOLEDI 16 DICEMBRE
h. 16.00
RAYO VALLECANO – SPORTING HUELVA (recupero 2° giornata)
h. 17.00
SEVILLA FC – LEVANTE

Photo: Mariona Caldentey, Instagram