Barcellona-Levante
Credit Photo: LaLiga

Il Barcellona è indomabile. Batte anche il Levante soffrendo e somma la vittoria numero 6 in campionato. Le catalane che hanno subito in settimana la grave lesione di Graham Hansen, passano con Ingrid Engen e Aitana Bonmatì, già protagonista in settimana. Per il Levante goal di Alba Redondo che sale a quota 5 nella classifica marcatrici e la consapevolezza di poter lottare per un posto nella prossima Women’s Champions League.
Vincono Atlético Madrid e Madrid CFF che ora seguono il Barça a 13 punti in classifica. Per le colchoneras vittoria per 4-1 sull’Athletic che era passato in vantaggio con Marta InzuéSheila Garcia, Lucia Moral e la doppietta di Ludmila, pichichi della Liga F con 6 reti ribaltano il risultato.
Anche il Madrid CFF vince l’importante scontro con il Granadilla con i goal di Racheal Kundananji e Ana Gonzalez. Le madrilene lotteranno fino alla fine per entrare tra le prime 3.
Risale anche la Real Sociedad che vince 5-1 sull’Alavés con le doppiette di Gabriela Garcia, Amaiur Sarriegi e il goal di Synne Jensen. Al 91° la rete delle padrone di casa con Sara Carrillo Moreno. Le txuri urdin salgono a quota 12 in classifica.
In zona salvezza vittorie di Real Betis e Sporting Huelva. Nelle andaluse splendida doppietta di Angela Sosa mentre contro il Levante Las Planas segnano Elsa Edgren e Sofia Hagman. Pareggio tra Valencia e Villarreal nel derby valenciano. Le ospiti passano in vantaggio con Ana Marcos, nella ripresa pareggia Sheila Guijarro Gomes per il Sottomarino Giallo.
Nel posticipo il Real Madrid vince 2-0 contro un ottimo Siviglia. Rocio Galvez e Caroline Weir nel recupero decidono il match a favore delle merengues che soffrono contro le andaluse ma si portano al secondo posto e si confermano l’avversario numero 1 per il Barcellona.

Calendario settima giornata:

SABATO 29 OTTOBRE 2022
ATHLETIC CLUB – ATLETICO MADRID 1-4
MADRID CFF – GRANADILLA 2-0
ALAVES – REAL SOCIEDAD 1-5
ALHAMA – REAL BETIS 0-2
LEVANTE LAS PLANAS – SPORTING HUELVA 1-2
BARCELLONA – LEVANTE 2-1
VILLARREAL – VALENCIA 1-1
REAL MADRID – SIVIGLIA 2-0

Classifica:
Barcellona 18
Atletico Madrid, Madrid CFF, Real Madrid* 13
Real Sociedad  12
Levante 11
Valencia 9
Levante Las Planas 8
Granadilla*, Siviglia, Sporting Huelva 7
Athletic, Real Betis, Villarreal 4
Alavés 1
Alhama 0
* una partita in meno

Classifica marcatrici (top 5):
Ludmila (Atlético Madrid) 6
Alba Redondo (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Racheal Kundananji (Madrid CFF) 5

Prossimo turno:
Recuperi prima giornata:

MARTEDI 1 NOVEMBRE 2022
h. 16.00
ATLETICO MADRID – REAL SOCIEDAD
h. 18.00
GRANADILLA – ATHLETIC CLUB
h. 20.00
ALHAMA – MADRID CFF

MERCOLEDI 2 NOVEMBRE 2022
h. 19.00
LEVANTE – ALAVES
SPORTING HUELVA – SIVIGLIA
h. 21.00
VALENCIA – REAL BETIS

GIOVEDI 3 NOVEMBRE 2022
h. 18.45
VILLARREAL – REAL MADRID
h. 21.00
LEVANTE LAS PLANAS – BARCELLONA