Alhama-Valencia
Credit Photo: Valencia femminile

Lo Stadio Mestalla compie 100 anni proprio nel 2022 e tra le celebrazioni ecco quella dedicata al calcio femminile. Lo Stadio sarà la sede del derby valenciano tra Valencia e Levante di sabato 19 novembre valido per la nona giornata della Liga F di calcio femminile. La Presidentessa del Valencia Lay Hoon ha mostrato grande interesse per questa iniziativa e per promuovere il calcio femminile che ha sempre più seguito ed ogni giorno supera un nuovo record.
Sarà il terzo derby tra le due squadre dopo quello del 23 aprile 2017 e quello del 22 aprile 2019.
Valencia e Levante si sono rafforzate quest’anno e lottano per arrivare nelle prime 5 posizioni. Sanno che Barcellona, Real Madrid e Atlético Madrid sono più forti sulla carta ma vogliono vendere cara la pelle in tutte le partite. Il Levante in particolare sta giocando molto bene e contando sui goal di Alba Redondo, titolare anche in Nazionale dopo il rifiuto della convocazione da parte delle 15 calciatrici più Irene Paredes, Jenni Hermoso e Alexia Putellas, Pallone d’Oro per il secondo anno consecutivo.
Le granotas sono seconde in classifica e lotteranno fino alla fine per un posto nella prossima Women’s Champions League, già raggiunto due anni fa. Le blanquinegras sono attualmente seste a pari merito con il Levante Las Planas che affronteranno proprio domenica alle 16 a Valencia.
Il Levante invece giocherà il big match della giornata contro il Real Madrid. E’ un campionato appassionante con il Mestalla che dà ancora più soddisfazione alle squadre impegnate nel primo torneo professionistico del calcio femminile.