Real Madrid, Women's Champions League
Real Madrid, Women's Champions League

Il Real Madrid ha fatto un calciomercato con i fiocchi Sono arrivati i rinforzi in tutti i reparti tra cui la bomber Esther Gonzalez e diverse calciatrici di qualità. Una di loro Athenea del Castillo ha regalato la vittoria nel derby contro il Madrid CFF. Ha esordito anche l’altro acquisto appena arrivata dall’Inter Caroline Møller Hansen.
E finalmente il Real Madrid conosce anche il rivale per la prossima Women’s Champions League che si chiama Manchester City. Si tratta di un rivale fortissimo che ha grande esperienza in Europa ed è ricco di campioni tra cui l’ex Barça Vicky Losada.
Le Citizens hanno vinto la Premier League femminile nel 2016 e sono state vicecampionesse nelle ultime tre edizioni, hanno vinto tre volte la FA WSL e tre volte l’FA Cup, tutte negli ultimi anni.
Le sfide si terranno tra il 31 agosto e il 1° settembre per quanto riguarda l’andata, mentre il ritorno si giocherà tra l’8 e il 9 settembre con finalmente una partita di campionato sulle gambe.
Il City ha ottime calciatrici tra cui Ellen White, Jill Scott, Lucy Bronze che giocano per la Nazionale inglese ed è da seguire anche la bomber Chloe Kelly.
Sono arrivate oltre all’ex Capitano del Barça, Ruby Mace, le australiane Hayley Raso e Khadija Shaw che sono sbarcate in Inghilterra dopo le esperienze negli USA e in Francia.
Il Real Madrid però ha costruito una rosa che non è seconda a nessuno, ma la vera difficoltà sarà riuscire a gestire a livello mentale una gara così importante ad inizio stagione. Aznar si affiderà al gruppo dell’anno scorso ma Nahikari Garcia potrebbe essere tra le sorprese schierate dal tecnico blanco per abbattere il muro celeste.