Eva Navarro Levante
Eva Navarro Levante

Tra il Real Madrid ed Eva Navarro continua il dialogo per cercare di raggiungere un accordo. L’attaccante del Levante potrebbe riuscire ad evitare la lista de Compensación, la cui clausola è fissata in 500.000 euro. Il suo contratto è scaduto il 30 giugno e l’Audiencia Nacional il 16 luglio ha deciso che la clausola è annullata per i club che non l’hanno firmata (Real Madrid, Athletic e Barcellona) e per le giocatrici che non appartengano ai sindacati dell’accordo collettivo. Eva Navarro non appartiene né a Futbolistas ON né Afe e quindi il Real Madrid non dovrebbe pagare la clausola. Si stanno studiando gli ultimi dettagli giuridici.

Il Real Madrid quindi riprova a tesserare Eva per il secondo anno consecutivo, dopo che l’anno scorso segnò 8 goal in 20 partite con la maglia del Levante. Eva Navarro ha dimostrato la sua qualità vincendo un Europeo e un Mondiale under 17 ed è vice campionessa del mondo under 20. Ecco la rosa attuale del Real Madrid che sta già svolgendo la preparazione in vista del campionato che inizia il 5 settembre.

P) María Isabel Rodríguez ‘Misa’, Yohana Gómez e Sara Ezquerro.

D) Marta Corredera, Kenti Robles, Samara Ortiz, Babett Peter, Lucía Suárez, Ivana Andrés Sanz e Daiane Limeira Santos.

C) Auréli Anne Sophie Kaci, Teresa Abelleira, Malena Ortiz, Maite Oroz e Thaisa de Moraes Rosa.

A) Kosovare Asllani, Sofia Jakobsson, Marta Cardona, Lorena Navarro, Chioma Grace Ubogagu, Olga Carmona e Jessica Martínez.