Jenni Hermoso, Nazionale Spagnola

Jenni Hermoso continua a fare record su record.
Dopo essere diventata la massima goleador nella storia del Barça e nella Primera Iberdrola, la Serie A di calcio femminile spagnola, ecco il nuovo primato per Jenni: il record di reti segnate con la maglia della Nazionale spagnola. Con 41 reti ha superato Nuria Bermúdez e Vero Boquete, calciatrici storiche della Roja, ferme a 34 e 38 reti. Con le 5 reti all’Azerbaigian, Jenni Hermoso, numero 10, è diventata la massima goleador di sempre, un traguardo che tante sognano.
Jenni sa che tante cercheranno di superare il suo nuovo record ma è orgogliosa di avere scritto la storia con la maglia della Spagna. Afferma ad As: “Sono molti anni di lavoro, allenamento, di lontananza dalla famiglia. Voglio dedicarlo a tutta la mia famiglia, ai miei zii, voglio dedicare loro tutta la mia forza”. Jenni, dopo avere vinto per due volte di fila la classifica marcatrici anche della Liga, insegue Esther Gonzalez, sua partner offensiva con la maglia della Nazionale. Con 10 reti in 2 nella scorsa partita, la Spagna ha costruito un attacco formidabile.
L’allenatore Jorge Vilda ha vantato anche la prova della numero 9 Esther Gonzalez affermando sempre ai microfoni di As che la calciatrice “Sta vivendo uno dei migliori momento della sua carriera, se non il migliore. Lo trasforma in goal, con la sua squadra e in Nazionale. E oltretutto, si può ancora migliorare. É una lavoratrice nata. Farà ancora sacrifici per essere migliore e ci può riuscire.” Con 5 goal Esther ha trovato la maglia da titolare e ora vedremo già contro la Polonia se la coppia d’attacco Jenni-Esther sarà ripetuta o se si darà spazio alle altre compagne visto che la qualificazione è già avvenuta.

Photocredit: Jenni Hermoso, Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here