Jorge Vilda Nazionale spagnola
Jorge Vilda Nazionale spagnola

L’allenatore della Nazionale spagnola, Jorge Vilda parla delle novità nella lista delle 23 convocate per la partita del 23 ottobre contro la Repubblica Ceca per la qualificazione a Euro 2022.

Le novità tra le convocazioni sono: Misa (Real Madrid) in porta, Eva Navarro e María Alharilla del Levante e le due basche Eunate dell’Athletic e Nerea Eizagirre della Real Sociedad. Tra le assenze invece le calciatrici del Barcellona Sandra Paños e Leila Ouahabi, Ona Battle e Peke.
Dopo il turno di Primera Iberdrola, ci sarà quindi il raduno alla Ciudad del Fútbol de Las Rozas di Madrid prima di partire per Siviglia per la sfida per il gruppo D del campionato europeo che sarà trasmesso alle 21 su TVE.
Ai microfoni di AS, Jorge Vilda analizza le assenze. Parla anzitutto di Esther del Levante, attuale pichichi segnalando che in ogni momento può entrare nelle convocazioni, è tra le calciatrici che stanno valutando. Sono molto contenti del suo inizio nella Liga. La mancata convocazione di Ona Battle è dovuta a un infortunio, mentre su Peke dice “Siamo contenti del suo rendimento. Stavolta non abbiamo potuto convocarla, sono piccoli dettagli, avrà ancora chance.” Sulla Primera Iberdrola Jorge Vilda segnala che il Real Madrid crescerà sempre più di livello e che ci sarà una bella lotta per i posti Champions anche se il Barça sembra a un livello superiore. Nerea Izagirre può aiutare molto la Spagna, il tecnico della Spagna la segue già dalle categorie inferiori. Sulle convocazioni, dice: “Non è facile scegliere ma cerchiamo di non avere doppioni nello stesso ruolo. Il livello è sempre più alto, è ottimo che il livello si stia alzando così non abbiamo problemi nel sostituire le giocatrici infortunate. Seguiamo tutti i campionati, anche quello coreano.” Nell’ottobre 2019 la Spagna trionfò 5-1 in Repubblica Ceca con reti di Caldentey, Bonmatì, Paredes, Hermoso e un’autorete. Dopo 35 minuti la Spagna conduceva 4-0 e quei 30 minuti sono tra le cose migliori fatte a livello di squadra. Conclude Vilda sempre su As: “Ma ora loro hanno iniziato il campionato il 21 agosto, staranno bene fisicamente e giocano in modo duro e aggressivo. Noi dobbiamo controllare il possesso palla”.
E allora seguiremo per voi Repubblica Ceca-Spagna del 23 ottobre.

Ecco tutte le convocate:

P) Lola Gallardo (Olympique Lyon)
P) Sun Quiñones (Real Sociedad)
P) Misa Rodríguez (Real Madrid)
D) Irene Paredes (PSG)
D) Mapi León (Barcelona)
D) Marta Corredera (Real Madrid)
D) Ivana Andrés (Real Madrid)
D) Andrea Pereira (Barcelona)
D) María Alharilla (Levante)
D) Ainhoa Vicente (Athletic)
D) Eunate Arraiza (Athletic)
C) Alexia Putellas (Barcelona)
C) Patri Guijarro (Barcelona)
C) Aitana Bonmatí (Barcelona)
C) Amanda Sampedro (Atlético)
C) Irene Guerrero (Levante)
C) Teresa Abelleira (Real Madrid)
A) Jenni Hermoso (Barcelona)
A) Lucía García (Athletic)
A) Mariona Caldentey (Barcelona)
A) Marta Cardona (Real Madrid)
A) Eva Navarro (Levante)
A) Nerea Eizagirre (Real Sociedad)

Photo: Selección Española Femenina, Instagram

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here