Sporting Huelva - Logrono - Primera Iberdrola

L’EDF Logroño ha incasellato 6 sconfitte consecutive da quando i calciatori Courtois e Borja Iglesias annunciarono l’acquisto del club il 31 marzo scorso. L’ultima partita vinta dalle riojane è stata quella contro il Depor il 21 marzo. Da lì 6 sconfitte consecutive contro avversari di livello come Levante, Real Madrid, Real Sociedad e Athletic. Ma contro Betis e Sporting Huelva, gli insperati ko hanno lasciato un brutto sapore in bocca ai nuovi proprietari. Mancano 5 partite alla fine e sarà difficilissimo salvarsi visto che gli avversari sono Granadilla, un’altra squadra di livello alto. Poi Santa Teresa ed Eibar, due scontri diretti per salvarsi. Poi il Logroño giocherà contro l’Atlético Madrid che ormai non dovrebbe giocarsi più nulla dato che è remota la possibilità di qualificarsi alla Women’s Champions League e all’ultima giornata la sfida contro un Rayo Vallecano probabilmente già salvo. Ancora le riojane possono nutrire speranze di salvezza e contano sull’appoggio dei concittadini che hanno girato un video in cui mostrano che credono nelle VinoTinto, il soprannome della squadra.

Ci sono vigili del fuoco, giornalisti, operatori sanitari, insegnanti, di tutte le età e sessi per mostrare che vogliono che la squadra si salvi.
Ma la sconfitta di oggi fa sì che la salvezza si sposti di un altro punto, 8 a 5 giornate dalla fine. “Oggi, dall’angolo più profondo della città, a cui tutti quelli che arrivano, fanno sentire parte della famiglia, dalla più piccola alla più grande, tutte le persone che nutre affetto per la città, che racconta a gli altri cosa succede, da ognuno di questi cuori…” scrive la società sui social media
I tifosi credono nelle VintoTinto e lanciano anche due hashtag #YoTambienCreoEnLasVinoTinto e #LogroñoCreeEnVosotras. Purtroppo la classifica non alimenta le speranze di tutti i riojani, ma la squadra fino all’ultima giornata proverà a raggiungere il quint’ultimo posto che la salverebbe.
Anche noi crediamo nelle VinoTinto e auguriamo loro ogni fortuna in questa e nella prossima stagione!

Photocredit: EDF Logrono, Twitter