Cata Coll Barcellona
Cata Coll Barcellona

Il Barcellona rimane l’unica squadra dei grandi campionati europei a non prendere goal. Nelle 5 partite che ha giocato, il Barça ha segnato ben 24 reti senza prendere goal. Cata Coll, che ha sostituito Sandra Paños, ha anche parato un rigore all’Atlético nel 3-0 per le blaugrana, fondamentale per mantenere la porta inviolata. Sono quindi già 928 i minuti di imbattibilità per le blaugrana.

L’altra squadra a non prendere goal era finora il Bayern Monaco che incontrava le vicecampionesse d’Europa del Wolfsburg. Il risultato è stata una grande vittoria per 4-1 per le bavaresi ma è arrivato il goal delle ospiti che ha rotto l’incantesimo della porta inviolata per le leader della Frauen Bundesliga. Le bavaresi vengono da ben 9 vittorie consecutive e 29 reti segnate contro 1 subita e hanno allontanato le rivali a 7 distanti 7 punti in classifica.

In Francia l’Olympique Lione ha vinto le otto partite disputate e allontana il PSG a 2 punti in classifica. Le campionesse d’Europa hanno segnato 28 reti negli 8 incontri disputati con solo 2 reti subite e rimangono l’avversario da battere anche nella Women’s Champions League.

In Italia la Juventus ha vinto le 8 partite disponibili con 23 reti segnate e 4 subite, portando a casa anche lo scontro diretto contro il Milan di Maurizio Ganz. Si è giocato a San Siro, la prima volta per il calcio femminile.

In Inghilterra, forse il campionato più spettacolare al momento, è guidato dal Manchester United di Ona Battle che non ha ancora perso, ha segnato 17 reti e ne ha subito 7 e guida la classifica con 17 punti. Secondo è l’Arsenal con 16 punti che ha già segnato 30 goal ma ha subito 6 goal ed ha perso la sfida contro le Red Devils. Il Chelsea è terzo ed ha subito solo 3 reti ma ha una partita in meno rispetto alla capolista ed è a pari punti (14) con l’Everton, tre meno della capolista.

Alla luce di questi numeri, il Barcellona è ancora più lanciato verso una stagione da ricordare ad iniziare dall’inseguimento del Granadilla che conduce la Primera Iberdrola con 19 punti, 4 in più del Barcellona che però deve recuperare 3 partite rispetto alle canarie.