L’Atletico Madrid, squadra in cui milita l’azzurra Elena Linari, conquista la Liga Iberdrola, il massimo campionato spagnolo. La vittoria decisiva è avvenuta in trasferta sul campo della Real Sociedad, dove Linari e compagne si sono imposte per 3 a 1 grazie alla tripletta di Esther Gonzalez.

L’Atletico si è laureato campione per la terza volta consecutiva e nulla ha potuto il Barcellona, che contemporaneamente ha perso contro il Granadilla Tenerife Egatesa. La squadra blaugrana si era rafforzata notevolmente durante l’ultima sessione estiva ed ha dato battaglia all’Atletico durante tutta la stagione, ma l’ultima sconfitta ha portato il distacco a 6 punti e sancito la vittoria delle avversarie.

Credit Photo: Pagina Facebook Atlético de Madrid Femenino

Avatar
Nasce a Fiorenzuola d’Arda il 1 marzo del 1995. Appassionata del mondo Juve dalla nascita, solo recentemente si è avvicinata all’universo del calcio femminile ma ne è rimasta folgorata. Crede fermamente che sia una realtà ancora poco conosciuta in Italia, ma in rapidissima espansione, ed è entusiasta di far parte del progetto che sta permettendo questa crescita. È laureata in Storia ed è ora impegnata in una magistrale in Scienze Storiche.