Deyna Castellanos, Real Madrid-Atletico Madrid
Deyna Castellanos, Real Madrid-Atletico Madrid

L’Atlético Madrid vince il derby di Madrid e convince. Inizio da incubo per le blancas ancora a zero punti dopo due partite. Ma la squadra di Aznar sa che ha incontrato due tra le rivali più ostiche nelle prime due giornate: Atlético Madrid e Levante. Le colchoneras approfittano di vari errori della difesa del Real e segnano con Deyna Castellanos. La seconda rete è di Estefania Banini con un esterno perfetto sul secondo palo dopo una splendida azione di Barbara Latorre.
L’altra Real, la Real Sociedad invece si aggiudica il derby basco grazie all’autorete di Ainhoa Vicente. Il Madrid CFF si risolleva e manda agli inferi il Granadilla. Le madrilene si portano sul 2-0 con Gabi Nunez ed Estela Fernandez Pablos. Accorcia le distanze la solita Cristina Martin-Prieto.
Prima storica vittoria per il Villareal che batte l’Eibar 1-0 con il goal di Sheila Guijarro Gomez. Le altre due valenciane pareggiano: il Levante per 0-0 a Siviglia. Il Valencia per 2-2 contro lo Sporting Huelva con le ospiti che rimontano prima il doppio vantaggio di Marta Carro ed Oriana Altuve con Kristina Fisher e Judith Luzuriaga Albelda.
Fenomenale la neopromossa Alavés che si porta a 6 punti con la vittoria per 2-1 sul campo del Rayo Vallecano, storica squadra del calcio femminile. Lice Chamorro porta in vantaggio le basche, pareggia Sladana Bulatovic e il goal vittoria è di Marta San Adrian Rocandio.
A punteggio pieno restano Alavés, Atlético Madrid, Barcellona e Real Sociedad. Il campionato è tutto da seguire. Ora pausa per le Nazionali e si riprende sabato 25 settembre.

SABATO 11 SETTEMBRE 2021
h. 12.30
REAL BETIS – BARCELLONA 0-5

DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021
h. 11.00
VILLAREAL – EIBAR 1-0
SEVILLA – LEVANTE 0-0
h. 11.30
VALENCIA – SPORTING HUELVA 2-2
h. 12.00
ATLETICO MADRID – REAL MADRID 2-0
h. 12.00
ATHLETIC CLUB – REAL SOCIEDAD 0-1
RAYO VALLECANO – ALAVES 1-2
h. 13.00
GRANADILLA – MADRID CFF 1-2

Classifica:
Alavés, Atlético Madrid, Barcellona, Real Sociedad 6
Levante, Villareal 4
Athletic, Eibar, Madrid CFF 3
Sporting Huelva 2
Sevilla, Valencia 1
Betis, Granadilla, Rayo Vallecano, Real Madrid 0

Classifica marcatrici:
Lisa Chamorro (Alavés), Laia Alexandri (Atlético Madrid), Arola Aparicio (Eibar), Alba Redondo (Levante), Amaiur Sarriegi (Real Sociedad), Asisat Oshoala, Alexia Putellas, Bruna Vilamala (Barcellona) 2

Photocredit: Atlético Madrid femminile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here