Leila Ouahabi, Barcellona
Leila Ouahabi, Barcellona

La calciatrice, punto di forza della squadra catalana con cui ha vinto tutto, era in scadenza di contratto a giugno. Ha deciso di non rinnovare dato che aveva diverse offerte sul tavolo e cambierà aria, come fatto dall’ex Capitano Vicky Losada nella scorsa stagione.
Formata nella cantera azulgrana, aveva giocato anche al Valencia tra il 2013 e il 2016, è mancina e il Barça le aveva offerto di continuare a giocare con una buona offerta.
Nella dirigenza catalana hanno accettato la decisione e cercheranno entrambe di vincere il maggior numero di trofei. Dopo la Supercoppa e il campionato messi in bacheca, il Barça vorrebbe il poker con la Coppa della Regina di cui è in semifinale e la Women’s Champions League.
Nella massima competizione europea, il Barça giocherà contro il Wolfsburg in una partita per cui è già stato sancito il tutto esaurito. La calciatrice di Matarò potrebbe andare al Chelsea dopo che Joanna Anderson, la laterale sinistra delle Blues, non giocherà in Inghilterra la prossima stagione.
Con la maglia catalana ha vinto quattro campionati spagnoli, sette coppe della Regina, una Supercoppa Spagnola, la Women’s Champions League l’anno scorso e 3 Coppe Catalogna. Con la maglia spagnola ha vinto l’Algarve Cup nel 2017.
Vedremo e vi aggiorneremo sul destino di Leila Ouahabi mentre domani già la Primera Iberdrola torna in campo per uno degli ultimi turni di questa stagione…

Calendario ventisettesima giornata:
SABATO 16 APRILE 2022
h. 12.00
VALENCIA – BARCELLONA
SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD
h. 13.00
GRANADILLA – EIBAR

DOMENICA 17 APRILE 2022
h. 11.00
RAYO VALLECANO – LEVANTE
ALAVES – REAL MADRID
h. 12.00
VILLARREAL – SPORTING HUELVA
ATLETICO MADRID – ATHLETIC CLUB
MADRID CFF – REAL BETIS

Credit Photo: Leila Ouahabi, Twitter