Kosovare Asllani, miglior giocatrice Real Madrid 2021
Kosovare Asllani, miglior giocatrice Real Madrid 2021

Kosovare Asllani, bomber svedese in bilico per tutto l’anno, ha rinnovato per la prossima stagione ma i dettagli si conosceranno nei prossimi giorni. La numero 9 blanca ha segnato ben 16 reti, la maggior parte delle quali all’inizio del campionato, periodo in cui era in cima alla classifica marcatrici. Kosovare ha dichiarato che “Abbiamo realizzato un campionato ottimo perché era il primo anno del Real Madrid. La cosa più importante è che abbiamo ottenuto un posto per la Champions della prossima stagione e siamo molto contente per questo motivo”. Ha quindi ricevuto un premio come miglior calciatrice del campionato del Real Madrid, il premio Miglior Giocatrice Cinque Stelle Mahou.
Oltre a Asllani, hanno rinnovato tra gli altri, il tecnico David Aznar, la centrocampista Aurelie Kaci e anche Malena Ortiz. La centrocampista ha subito dichiarato ad AS: “Grata e felice di continuare a vestire questa maglia. Grazie al Real Madrid per l’appoggio, la fiducia e il livello di impegno dimostrato sempre. Ho tanta voglia di lavorare al massimo per tornare a giocare quanto prima.
Malena ha rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro così non ha potuto dare il suo contributo in questa stagione. Oltre a Sofia Jakobsson anche Ubogagu saluta il club blanco.
Un’altra conferma arriva da Lorena Navarro, 21 anni, che ha rinnovato per altri due anni, dopo essere stata assorbita dal Tacon. Ha giocato ben 547 minuti in questo campionato divisi però in 24 partite e ha segnato addirittura 7 reti.
Internazionale con la maglia della Spagna under 19 e under 17, ha vinto l’Euro 2015 under 17 e la scarpa d’oro in quella occasione ed è arrivata terza al Mondiale 2016 under 17 dove fu nuovamente scarpa d’oro.
Anche Peter Babbet, centrale difensiva tedesca, ha rinnovato per un’altra stagione anche se molti infortuni non hanno permesso a David Aznar di darle continuità nelle prime due stagioni in cui l’ha allenata. In questa invece ha giocato ben 27 partite, di cui 24 da titolare. Saluta invece Jessica Martinez, attaccante paraguaiana che ha avuto un anno difficile dopo avere perso sua madre. “Ho passato dei momenti duri in questo campionato e mi sono sentita appoggiata dal club e dalle compagne di squadra. Sarò eternamente grata per questo”. Jessica ha segnato un goal decisivo per la qualificazione alla prossima Champions dopo avere permesso al Tacon di accedere alla Primera Iberdrola con i goal vittoria contro il Santa Teresa. Jessica ha segnato 5 goal quest’anno ma purtroppo non farà parte del Real Madrid della prossima stagione in cui nei prossimi giorni vedremo i probabili acquisti.

Seguiteci per tutte le news sul Real Madrid femminile.