Natalia Arroyo, Real Sociedad

Natalia Arroyo, allenatrice catalana, sta realizzando un campionato eccezionale. Avendo perso diverse calciatrici importanti da Nahikari Garcia a Lucia Rodriguez passate al Real Madrid, l’allenatrice non si è persa d’animo e ha costruito una squadra che fin qui sta disputando una grande stagione.
Proprio per questo motivo ecco il rinnovo fino al 30 giugno 2024 e le sue dichiarazioni: “Sono molto contenta. Un anno e mezzo fa ho cominciato questa avventura con entusiasmo e grandi obiettivi e tutto si sta realizzando. Ci fa piacere proseguire il lavoro assieme. Ho l’ambiente per lavorare con piacere, a San Sebastian, con un club che offre un progetto molto bello guardando il futuro”.
A Zubieta, centro d’allenamento della Real Sociedad, Natalia Arroyo è stata la nona allenatrice dopo Íñigo Domínguez, Garbiñe Etxeberria, Javi Garmendia, José Manuel Etxabe, Unai Gazpio, Igor San Miguel, Juanjo Arregi e Gonzalo Arconada.
Con Arconada, la squadra ha vinto la Coppa della Regina, l’unico titolo nella bacheca della squadra txuri-urdin. Dall’estate 2020 in cui arrivò sulla panchina della Real Sociedad, Natalia Arroyo, ha vinto 29 partite, pareggiato 8 volte e ha perso 12 match con 97 goal a favore e 61 subiti in 49 partite.
Nella stagione scorsa la Real Sociedad è arrivata sesta in campionato e ai quarti di coppa, ma in questo campionato la squadra guidata da Natalia Arroyo sta dando il meglio di sé con la seconda posizione in classifica con 31 punti sui 42 totali, sei di vantaggio rispetto alla terza classificata.
Abbiamo una rosa molto giovane, con un grande futuro davanti, calciatrici che vengono dalla cantera di Zubieta e che si formano in prima squadra. Dobbiamo continuare ad investire, crescere e sono felice di essere parte di questo progetto”. Anche il Direttore Sportivo Roberto Olabe sottolinea: “Dobbiamo continuare a lavorare e speriamo di chiudere il girone d’andata in modo non perfetto ma molto buono”.
Oggi 22 dicembre la Real Sociedad gioca contro l’Alavés, altra squadra basca a Ibaia alle 17, contro un’ottima squadra che in casa non ha mai perso. Sarà una bellissima sfida che vi racconteremo su Calcio Femminile Italiano.

Calendario quindicesima giornata:
h. 16.00
REAL MADRID – SPORTING HUELVA
REAL BETIS – VILLARREAL

h. 17.00
BARCELLONA – MADRID CFF
SEVILLA – GRANADILLA
ALAVES – REAL SOCIEDAD

h. 18.00
VALENCIA – EIBAR

Rinviate:
ATHLETIC BILBAO – ATLETICO MADRID
LEVANTE-RAYO VALLECANO

Photocredit: Real Sociedad Femminile, Twitter