È una giocatrice di ritorno quella che andrà a difendere la porta del Deportivo La Coruna nella prossima stagione. Si tratta di Maria Noelia Bermùdez Valverde, portiere costaricense con un passato importante nella Primera Divisiòn. Infatti l’estremo difensore classe 94 ha già giocato in Spagna con il Levante, dove ha vissuto probabilmente la miglior stagione della sua carriera, e con il Valencia. Il contratto ha una durata stagionale con l’opzione per la stagione 2021/2022.

Noelia inizia la sua carriera in patria con il Saprissa ricoprendo un ruolo importante distinguendosi per il suo spirito di guida nel giostrare la difesa e compiendo anche parate importanti. In 4 stagioni vince 3 scudetti guadagnandosi l’occasione di volare in Europa proprio al Levante dove farà una grandissima stagione. Nella stagione successiva andrà al Valencia, dove non troverà tantissimo spazio, e poi tornerà in Costa Rica sempre con l’Universidad de Costa Rica. Nella sessione invernale di calciomercato  passa all’Alajuelense fino ad arrivare ad oggi con l’annuncio del suo ritorno in Spagna con la maglia rosso blu delle Granotes. Bermùdez era la più grande candidata al posto lasciato libero dalla partente Miralles e la scelta dei dirigenti del Deportivo La Coruna ha rispettato le previsioni dei media spagnoli che pronosticavano proprio la costaricense come primo acquisto per la prossima stagione.

Arkaitz Coca, uno degli agenti più importanti del mondo calcistico e procuratore della giocatrice, è intervenuto ai nostri microfoni parlando della giocatrice e della trattativa: “È una giocatrice con una grandissima esperienza in Spagna di 3 stagioni a buon livello e adesso va in una squadra forte ed attrezzata. Della trattativa non posso dire niente, è facile farla quando la squadra vuole la giocatrice e anche la giocatrice vuole la squadra. Il merito é loro.”