Dopo la vittoria del campionato sulla panchina blaugrana, mister Cortès è stato confermato come allenatore del Barcellona per un’ulteriore stagione.

Il progetto di Lluís Cortés ha convinto la dirigenza catalana ad appoggiare la sua visione di gioco e la sua gestione della squadra. Il suo gioco moderno, basato sull’impostazione dal basso, su verticalizzazioni frequenti e sulla fluidità dei passaggi formando una rete inscalfibile a centrocampo rispecchia in piena la filosofia di gioco del Barcelona Femenì.

Cortès si è detto felice ed entusiasta di continuare questa sua esperienza: “Sono molto felice di condividere la magnifica notizia che continueremo a guidare questo progetto . È stato un anno diverso, un po’ strano, ma pieno di successi. Siamo riusciti a vincere tutte e tre le competizioni e speriamo di continuare a raggiungere successi nella prossima stagione. Possiamo promettervi che continueremo a lavorare molto duramente, che continueremo a spingerci al massimo per poter portare questo club dove vogliamo”

L’allenatore, catalano di nascita, da quando ha preso la guida del Barcellona, dopo l’esonero di Fran Sanchez di cui Cortès era l’assistente, è arrivato secondo nella finale di UWCL del 2019 per poi andare a fare il triplete nazionale con la Supercoppa spagnola, la Coppa Catalunya ed il titolo nazionale.  La squadra catalana si trova ancora in corsa per la Champions League con un quarto di finale al cardiopalma contro l’Atletico Madrid ed anche nella coppa nazionale nella semifinale contro il Siviglia.

Credit Photo: Sito Barcellona