Il terzino del Levante, 20 anni, è tra le star del calciomercato femminile spagnolo. Ona, numero 2, ha una clausola rescissoria di 500.000 euro che Florentino Pérez potrebbe agevolmente pagare.

Cresciuta nella Masia del Barcelona, Ona è passata nel Madrid CFF nel 2017 per poi trasferirsi l’anno successivo al Levante, la squadra blaugrana di Valencia.

Ona Battle ha dichiarato che sta valutando, oltre alle offerte ricevute dalla Spagna che la lusingano molto, anche la possibilità di trasferirsi all’estero. Ha partecipato ad alcune importanti trofei della Nazionale spagnola di calcio femminile come l’Europeo under 17 nel 2015 e l’Europeo under 19 nel 2017.
Nel 2018 ha partecipato al Mondiale under 20 ma si è fatta male nella prima partita e non ha potuto giocare altri match.
Nel 2019 ha esordito con la Nazionale maggiore in alcune amichevoli di preparazione al Mondiale di Francia in cui la Spagna è arrivata agli ottavi di finale.
Nel 2020 ha partecipato anche alla She Believes Cup ed è ormai nelle scelte del ct Jorge Vilda assieme alle compagne Ivana Andrés e Marta Corredera.

Ona ha un grande futuro davanti. Le sue lentiggini, i suoi capelli lunghi, la sua voglia di vincere e combattere con la maglia della Selección. Ona ha un grande futuro davanti a sé, ne sentirete parlare ancora.

Credit Photo: Pagina Instagram Ona Battle