Sandra Paños
Sandra Paños

Il portiere del Barcellona femminile Sandra Paños concorrerà come miglior portiere della stagione 2019-20 della Women’s Champions League. Le sue avversarie sono Sarah Bouhaddi, portiere del Lione che ha vinto le ultime 5 Champions League e Christiane Endler del PSG, eliminata come Sarah in semifinale.

Per sapere quale calciatrice vincerà i premi UEFA nel calcio femminile, assieme all’Allenatrice dell’anno bisognerà attendere il 1° ottobre per il sorteggio della fase dei gruppi della Champions League 2020-21 a Nyon in Svizzera. Nella stessa occasione saranno consegnati anche i premi per il miglior giocatore e allenatore nell’anno del calcio maschile e i premi alle squadre.

A scegliere le calciatrici sono stati gli allenatori della fase finale della UEFA Women’s Champions League che si è svolta nel mese di agosto nel Paese Basco assieme a venti giornalista specializzate nel calcio femminile. Ogni giurato doveva dare 5 punti a una calciatrice, 3 a un’altra e 1 ad una terza. Gli allenatori non potevano votare le proprie calciatrici.

Ecco le candidate ai premi UEFA:

Portieri: Sarah Bouhaddi (Lione), Christiane Endler (Paris Saint-Germain) e Sandra Paños (Barcellona)

Difensori: Lucy Bronze (Lione), Lena Goessling (Wolfsburg) y Wendie Renard (Lione)

Centrocampiste/attaccanti: Sara Björk Gunnarsdóttir (Lione/Wolfsburg), Dzsenifer Marozsán (Lione) y Alex Popp (Wolfsburg)

Delanteras: Sara Björk Gunnarsdóttir (Lyon/Wolfsburgo), Dzsenifer Marozsán (Lyon) y Alex Popp (Wolfsburgo)

Quale è stata la migliore secondo voi?

Photo: Instagram, Sandra Paños