Atlético Madrid - Alavés
Credit Photo: Atlético Madrid femminile, Twitter

Battaglia al vertice nel campionato spagnolo. Le prime quattro si affrontano negli scontri diretti nella quarta giornata. Sabato alle 18.15 si parte con Barcellona-Madrid CFF con le catalane grandi favorite. Domenica alle 12 si gioca l’altra sfida al vertice: Levante-Atlético Madrid con le colchoneras favorite ma le granotas in gran forma soprattutto Alba Redondo che si candida ad un ruolo di punta in Nazionale nelle amichevoli di ottobre.

Tra le partite di sabato molto bella quella di apertura tra Real Betis e Granadilla. Equilibratissime Alavés-Villarreal  e Sporting Huelva-Valencia. Tra le gare di domenica ecco la sfida tra Levante Las Planas e Alhama, due neopromosse. Affascinante la partita del pomeriggio Siviglia-Real Sociedad con le basche che si devono consolare dopo l’eliminazione nella Women’s Champions League ad opera del Bayern Monaco. Chiude Athletic-Real Madrid, una gara che testerà le ambizioni delle due squadre con le blancas felici per accedere perchè accedono per il secondo anno consecutivo ai gironi della Women’s Champions League.
Si apre quindi una giornata molto importante per la Liga F. Se non ci saranno dei pareggi nelle gare clou rimarranno solo due squadre in cima. Seguite con noi il campionato spagnolo su Calcio Femminile Italiano!

Quarta giornata:

SABATO 1 OTTOBRE
h. 12.00
REAL BETIS – GRANADILLA
ALAVES – VILLARREAL
h. 16.00
SPORTING HUELVA – VALENCIA
h. 18.15
BARCELLONA – MADRID CFF

DOMENICA 2 OTTOBRE
h. 12.00
LEVANTE – ATLETICO MADRID
LEVANTE LAS PLANAS – ALHAMA
h. 16.00
SIVIGLIA – REAL SOCIEDAD
h. 18.00
ATHLETIC – REAL MADRID

Classifica:
Atletico Madrid, Barcellona, Levante, Madrid CFF 6
Real Sociedad 4
Athletic, Levante Las Planas, Real Madrid*, Sporting Huelva, Valencia, 3
Real Betis 1
Alhama, Alavés, Granadilla*, Siviglia, Villarreal 0
* una partita in meno