Jenni Hermoso - Barcellona-Fortuna Hjorring
Jenni Hermoso - Barcellona-Fortuna Hjorring

Serata agrodolce per le spagnole nella Women’s Champions League. Il Barça domina e convince contro le danesi del Fortuna Hørring. A decidere il match è Jennifer Hermoso che segna una tripletta. La campionessa spagnola è sempre più decisiva nelle sfide che contano e mostra il valore delle catalane per la vittoria finale della Women’s Champions League. Da segnalare il triplo assist di Graham Hansen per i due goal di testa e uno di piede della numero 7 spagnola. Ad arrotondare il risultato è Alexia Putellas che segna sugli sviluppi di un cross dalla destra di Melanie Serrano.

La sfida finisce quindi 4-0 con le catalane che ipotecano la qualificazione ai quarti di finale di Women’s Champions League prima della sfida di ritorno che si giocherà in Danimarca mercoledì 10 marzo alle 15.55. Da segnalare la solita forza difensiva delle blaugrana che hanno subito pochissime reti in questa stagione.

Le formazioni del match:

BARCELLONA: Paños, Torrejón, Mapi León (Losada, min. 67), Pereira, Leila Ouahabi (Melanie Serrano, min. 67), Patri Guijarro, Aitana Bonmatì (Hamraoui, min. 67), Alexia Putellas, Graham Hansen, Jenni Hermoso (Oshoala, min. 77), Mariona Caldentey (Falcón, min. 77).

FORTUNA HJORRING: Johansen, Sara Andersen, Garnier (Frederiksen, min. 84), Moller Thomsen, Bruce, Frank (Hammer, min. 64), Snerle (Carstens, min. 84), Ochoa, Lundgaard (Janita Riley, min. 74), Dissing (Folds, min. 46), Moller Holdt.

Tutt’altra musica a Londra. Dopo un inizio favorevole alle Blues, l’Atlético Madrid ha un calcio di rigore che causa anche l’espulsione di Sophie Ingle per fallo da ultima donna. Ma questa volta Deyna Castellanos sbaglia e il Chelsea si salva con la bella parata della portiera tedesca Ann-Katrin Berger. Entra Niamh Charles per Bethany England per non sbilanciare la squadra. Nel secondo tempo sale la pressione inglese con il trio Ji-Sam Kerr- Pernille Harder, invidiato da qualunque squadra al mondo. L’australiana si conquista un rigore che Mjelde insacca per il vantaggio inglese. E dopo aver colpito un palo, Fran Kirby segna su assist di Sam Kerr. Sul finale Berger commette un’ingenuità con un fallo su Ludmila. Stavolta è Duggan dal dischetto ma Berger ancora una volta indovina l’angolo e il match si chiude sul 2-0 per le inglesi tra le recriminazioni delle colchoneras che dovranno giocare una partita di ritorno perfetta al Brianteo di Monza per qualificarsi.

Le formazioni:

CHELSEA: Berger, Mjelde, Bright, Ingle, Andersson, Harder, Leupoiz, Ji (Cuthbert, 69′), Kirby (Reiten, 78′), England (Charles, 19′), Kerr.

ATLETICO MADRID: Lindahl, Aleixandri, Tounkara, Van Dongen, Strom, Meseguer, Santos, Ajibade (Knaak, 75′), Duggan (Laurent, 76′), Ludmila, Deyna Castellanos (Amanda, 87′).

Seguiteci su Calcio Femminile Italiano per il ritorno di queste sfide.