Levante-Real Madrid
Credit Photo: Levante Real Madrid

La sesta giornata della Liga F mostra importanti scontri di vertice tra le prime 5 ad eccezione del Barcellona. Sabato apre il derby di Madrid tra Atlético Madrid e Madrid CFF con le colchoneras in piena forma reduci dal 5-0 allo Sporting Huelva. Domenica si incontrano invece Levante e Real Madrid. Le granotas stanno giocando molto bene e sono attualmente al secondo posto in classifica con 10 punti. Le merengues hanno 9 punti in sole 3 partite e anche nella Women’s Champions League sono a punteggio pieno.
Ne potrebbe approfittare il Barcellona che a 12 punti sfida il Betis a Siviglia dopo avere annientato il Benfica nella Women’s Champions League.
Tra le altre sfide è molto interessante ValenciaLevante Las Planas con le due squadre appaiate a 7 punti in classifica.
Tra i club che desiderano risalire in classifica ecco Real Sociedad e Granadilla. Le basche hanno iniziato con il freno a mano tirato e hanno 6 punti in classifica. A Huelva vogliono i 3 punti per riportarsi nelle zone alte. Il Granadilla ha la ghiotta occasione contro il Villarreal di fare dei punti per risalire nella prima parte della classifica.
Anche Athletic e Siviglia vogliono ritrovare la continuità. Le basche hanno subito 3 sconfitte contro il Levante, Real Madrid e Barcellona dopo avere iniziato bene contro lo Sporting Huelva. Nel derby basco contro l’Alavés le leonesse cercheranno di vincere per il loro numeroso pubblico. Il Siviglia finalmente si è sbloccato contro il Villarreal e cercherà di replicare contro l’Alhama.
E’ un campionato avvincente da seguire su Calcio Femminile Italiano!

Calendario Sesta giornata:

SABATO 22 OTTOBRE
h. 12.00
ATLETICO MADRID – MADRID CFF
ALAVES – ATHLETIC
h. 16.00
SPORTING HUELVA – REAL SOCIEDAD
h. 18.15
REAL BETIS – BARCELLONA

DOMENICA 2 OTTOBRE
h. 11.00
LEVANTE – REAL MADRID
h. 13.00
GRANADILLA – VILLARREAL
h. 16.00
VALENCIA – LEVANTE LAS PLANAS
h. 18.00
SEVILLA – ALHAMA

Classifica:
Barcellona 12
Levante 10
Atletico Madrid, Madrid CFF, Real Madrid* 9
Levante Las Planas, Valencia 7
Real Sociedad 6
Granadilla*, Siviglia, Sporting Huelva 4
Athletic, Villarreal 3
Real Betis 1
Alavés, Alhama 0
* una partita in meno