La Coppa della Reina appassiona le amanti del calcio femminile. Tra oggi e domani sono in programma le due semifinali: da una parte l’outsider Madrid CFF contro il pluricampione Barça che punta al triplete dopo aver vinto campionato e Women’s Champions League. Domani Levante-Atlético Madrid, equilibratissima, la rivincita delle granotas dopo la vittoria delle colchoneras nella scorsa Supercoppa spagnola.
Ma la Coppa della Reina è un duello anche tra le grandi bomber della Primera Iberdrola. Nella sfida Levante-Atlético Madrid, si sfidano la pichichi della Primera Iberdrola Esther González, che sta vivendo la miglior stagione della sua carriera con 27 reti nel Levante contro la brasiliana Ludmila, 15 reti quest’anno. Ludmila sta ritrovando la forma dell’inizio del campionato, mentre Esther è dall’inizio che sta realizzando dei numeri pazzeschi. Le due aprono le partite per la loro squadra: Esther ben 12 volte quest’anno, Ludmila 7. Esther ha grande tecnica, Ludmila una velocità imprendibile, sono entrambe imprescindibili per le loro squadre.
Nell’altra semifinale in programma oggi alle ore 19 allo Stadio Butarque ecco la sfida tra Jenni Hermoso, 24 reti quest’anno in campionato, 6 in Champions League e tanti goal anche con la maglia della Nazionale spagnola. A 31 anni sta battendo tutti i record e vuole vincere ancora una volta la classifica delle migliori marcatrici della Primera Iberdrola. A sfidarla ecco la brasiliana Geyse, che ha segnato 7 reti anche se non ha potuto partecipare a diverse partite per infotunio. A 23 anni con la connazionale Priscila cercherà di mettere in difficoltà la difesa impenetrabile del Barcellona che ha mostrato qualche falda solo nell’ultima sfida contro l’Espanyol.
Commenteremo con voi la Coppa della Reina su Calcio Femminile Italiano!