Levante Las Planas - Athletic
Credit Photo: Levante Las Planas femminile, Twitter

Un terzetto inedito in vetta alla Liga F. Il Real Madrid si sa sta giocando più che bene nonostante il grave infortunio della sua stessa Caroline Weir. Batte 2-1 con reti di Signe Bruun e Maite Oroz. Nel recupero Rinsola Babajide accorcia le distanze. Il Barça vince con lo Sporting Huelva con le sue nazionali in panchina e Vicky Lopez che parte dall’inizio. Non convocata Giulia Dragoni, in campo anche le ribelli della Nazionale Mapi e Patri Guijarro. Torna titolare anche Sandra Panos. Claudia Pina segna l’1-0. Poi dopo il 90° raddoppio del Barça su autorete e 2-1 finale di Laia Ballesté. Lo Sporting non sfigura davanti alle campionesse europee.
Il terzo incomodo è il Levante Las Planas che vince con un rigore di Cristina Baudet Lucena nella ripresa dopo che il primo tempo si era concluso sull’1-1 con vantaggio iniziale di Jessica Martinez e pareggio di Naia Landaluze. Pareggio per 1-1 nel big match tra Levante e Atlético Madrid. Ad Angela Sosa, alla sua seconda segnatura con la maglia granota, risponde il nuovo acquisto Ana Maria Crnogorcevic, trasferitasi a Madrid dal Barcellona.
Diverse squadre riescono a centrare i tre punti. Il Madrid CFF batte nettamente il Siviglia con la tripletta di Racheal Kundananji. Arrotondano il risultato Karen Araya e Itziar Pinillos mentre il goal della bandiera per le andaluse è di Toni Payne. Nonostante un grande possesso palla del Granada, l’Eibar vince in Andalusia. Avanti con Carla Andrés, le basche subiscono il pareggio di Laura Requena, ma chiudono sul 2-1 con Eider Arana Mugueta. Stesso risultato per il Valencia contro il Villarreal con stesso copione. Murciélagas avanti con Fiamma Benitez, pareggia Raquel Morcillo Aparicio, 2-1 finale di Ainhoa Alguacil Amores a 15 minuti dalla fine.
Vince la Real Sociedad in casa in una giornata con 5 vittorie in trasferta su 9 incontri. Nerea Eizagirre e Sanni Franssi annullano il pareggio di Julia Aguado Fernandez per il Betis. Anche le txuri-urdin vogliono dire la loro in questo campionato in virtù di una ritrovata Amaiur Sarriegi anche con la maglia della Nazionale.
Turno infrasettimanale che si gioca tra martedì e giovedì che vi racconteremo sempre su Calcio Femminile Italiano.

Risultati terza giornata
SIVIGLIA – MADRID CFF 1-5
LEVANTE – ATLETICO MADRID 1-1
GRANADA – EIBAR 1-2
VILLARREAL – VALENCIA CFF 1-2
GRANADILLA – REAL MADRID 1-2
REAL SOCIEDAD – REAL BETIS 2-1
LEVANTE LAS PLANAS – ATHLETIC CLUB 2-1
SPORTING HUELVA – BARCELLONA 1-2

Prossimo turno:
recupero
Calendario 1a giornata:
MARTEDI 3 OTTOBRE
h. 21.00
VILLARREAL – ATLETICO MADRID

MERCOLEDI 4 OTTOBRE
h. 18.00
SIVIGLIA – GRANADILLA
ATHLETIC CLUB – GRANADA
h. 19.00
REAL SOCIEDAD – LEVANTE
h. 20.00
EIBAR – MADRID CFF
REAL MADRID – REAL BETIS

GIOVEDI 5 OTTOBRE
h. 18.00
LEVANTE LAS PLANAS – SPORTING HUELVA
h. 20.00
BARCELLONA – VALENCIA

Classifica:
Barcellona, Levante Las Planas, Real Madrid 6
Atlético Madrid, Levante 4
Eibar, Granada, Granadilla, Madrid CFF, Real Betis, Real Sociedad  3
Athletic, Siviglia, Sporting Huelva, Villarreal 0

Classifica marcatrici:
Racheal Kundananji (Madrid CFF) 3
Sheila Guijarro (Atlético Madrid), Angela Sosa (Levante), Jessica Martinez (Levante Las Planas) 2