Brianne Folds, giovane centrocampista statunitense, ha visto l’opportunità di crescere come calciatrice quando il Göteborg FC, in Svezia, le ha offerto un contratto.

Brianne, centrocampista di 22 anni originaria di Lakeland (Florida), ha giocato per la Auburn University in Alabama e in tutte le nazionali giovanili degli Stati Uniti, fino agli U23. Quest’anno è stata acquistata dal North Carolina Courage, squadra che ha vinto la NWSL sia nel 2018 che nel 2019, con la quale si è allenata per una sola settimana. Infatti quando gli Stati Uniti hanno chiuso i battenti a causa della pandemia COVID19 e si è presentata l’opportunità di poter andare a giocare in Svezia, Folds non ha esitato a coglierla.

“Questa è una grande opportunità per me. L’allenatore e le giocatrici mi hanno fatta sentire benvenuta e sono entusiasta di iniziare il mio viaggio come calciatrice qui in Svezia con questa fantastica squadra”.

L’americana sembra aver utilizzato saggiamente il suo tempo in Svezia finora, cercando di adattarsi al suo nuovo paese d’origine. Ha già fatto le apparizioni in campo per la sua nuova squadra, anche se solo come sostituta. Tuttavia, Folds sembra essere soddisfatta e felice della sua situazione:

“Sono qui per imparare e svilupparmi, sia come giocatrice che come persona. Finora è stato davvero bello. È tutto quello che ho sempre voluto. Sono sicura che sarà una grande esperienza per me”.

Photo Credit: Fotboll Skanalen