Nell’ultimo round di Damallsvenskan, Emilia Pelgander ha fatto il suo debutto per il KIF Örebro. Con il salto in avanti in massima serie, la centrocampista è diventata la prima giocatrice nata nel 2004 a giocare nel campionato.

“È stato emozionante questo debutto, ma ora è solo una questione di impegnarsi ed andare avanti” dice Emilia Pelgander.

Dopo una pausa involontaria a causa del coronavirus, la scorsa settimana la squadra nazionale si è riunita di nuovo a Bosön.

“È stato divertente tornare ad indossare la maglia della nazionale. Molto è stato cancellato a causa del Coronavirus, quindi è stato molto divertente incontrare di nuovo tutti e prepararsi per tutto ciò che verrà in futuro!” dice Pelgander.

Durante l’incontro su Bosön, è stata giocata una partita contro la squadra F19 di Hammarby.

“L’Hammarby ha vinto 4-2, ma non credo che il risultato rifletta davvero l’immagine della partita. Tutte noi abbiamo giocato per metà partita ciascuna e la nostra prestazione è stata abbastanza buona. Abbiamo avuto molte occasioni durante la partita ma abbiamo avuto difficoltà a segnare gol.”

“È stato molto divertente giocare di nuovo con la squadra nazionale. È un sogno fin da quando ero piccola ed è bello indossare la maglia della Svezia. Sarebbe ancora più bello poter rappresentare la prima squadra nazionale in futuro” afferma Pelgander.

Photo Credit: Svensk Fotboll