Con il campionato svedese che riprende tra meno di una settimana, le squadre stanno apportando le ultime modifiche, forzate o non, come nel caso del Goteborg.

Elin Rubensson, centrocampista e pilastro della nazionale svedese, ha comunicato alla società di essere incinta e di conseguenza non potrà partecipare alla prossima stagione di OBOS Damallsvenskan.

Goteborg che in primis ha dato sostegno alla giocatrice senza abbandonarla, ha poi dovuto correre ai ripari andando a colmare un vuoto sostanzioso all’interno del proprio centrocampo. La sostituta è stata individuata in Anna Csiki, calciatrice ungherese ex Ferencvaros.

La centrocampista classe 99 ha già esordito nella nazionale maggiore ungherese diventando subito una pedina importantissima. Calciatrice presa per la sua grande duttilità in mezzo al campo dove può giocare sia da regista che da mezzala sinistra e all’occorrenza anche a destra. Nonostante la giovane età, ha una grande sicurezza nei propri mezzi che le permette di guidare la propria squadra. Grande velocità e tecnica sopraffina sono le due caratteristiche che più la contraddistinguono.

Sul nuovo trasferimento è intervenuta proprio il talento ungherese: “Non vedo l’ora di iniziare. Lavorerò il più duramente possibile per il club. Penso che sia un posto perfetto per me per sviluppare e progredire come giocatore.”

Anche Mats Gren, allenatore del Göteborg, è lieto che la stella ungherese abbia firmato per il club: “Anna è una giocatrice di grande talento che lavora in diverse posizioni. La vediamo sia come ala che comeregista. Ha un modo di giocare a calcio che si adatta molto bene al KGFC. Sarà estremamente eccitante vederla in questo ambiente”

Credit Photo: Instagram Anna Csiki

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here