In un momento in cui molti neozelandesi stanno tornando a casa, in cerca di un rifugio sicuro mentre la pandemia di Covid-19 infuria in tutto il mondo, Hannah Wilkinson è in viaggio verso l’Europa.

L’attaccante dei Football Ferns ha firmato per giocare con il Djurgårdens nella massima serie svedese Damallsvenskan, che è iniziata per la stagione 2020 lo scorso fine settimana.

“È un po ‘difficile lasciare un paese che si è preso molta cura della situazione del Covid come il mio – voglio ringraziare Jacinda Ardern [il Primo Ministro] – ma è anche nostra responsabilità personale e stare al sicuro con disinfettante per le mani e mascherine e cercare solo di essere il più bravi possibile.”

Il suo ultimo contratto, con lo Sporting Lisbona in Portogallo, è stato interrotto presto quando la pandemia ha colpito duramente a marzo, e più di ogni altra cosa, Wilkinson è felice di avere di nuovo un posto dove giocare professionalmente.

“Ero preoccupata di non trovare un nuovo club dopo tutto questo, e so che molte giocatrici sono nella stessa barca, quindi sono molto grata di avere un contratto in queste circostanze.”

Photo Credit: Stuff New Zealand