Ini Umotong  ha segnato per prima volta dopo il suo trasferimento in Svezia questa estate.

La nigeriana ha trovato il fondo della rete per la prima volta nella partita di sabato quando il Vaxjo ha subito una sconfitta per 2-1 contro il Djurgarden allo Stockholms Stadium.

Umotong si è unita alla squadra di Magnus Olsson dalla Super League femminile inglese dopo aver concluso un periodo di tre anni con il Brighton Hove, dove ha segnato 11 gol in 49 presenze.

Nell’ultimo match della massima serie svedese le ospiti hanno iniziato la partita con molte difficoltà regalando alle padrone di casa un rigore già all’11’, Sheila van den Bulk ha segnato dal dischetto e sempre la stessa ha raddoppiato per il Djurgarden al 26’.

Umotong ha segnato all’inizio del secondo tempo (52′) accorciando le distanze per la sua formazione. Il neo-acquisto del Vaxjo ha segnato il suo primo gol stagionale nella sua decima presenza con la maglia della cittadina dello Småland [provincia Svedese].

Il risultato ha visto le padrone di casa del Djurgarden allontanarsi dalla zona retrocessione e salendo in sesta posizione con 20 punti in 17 partite, mentre le ospiti del Vaxjo sono in undicesima posizione con 15 punti dallo stesso numero di partite.

Nelle prossime giornate, il Djurgarden farà visita all’AIK nella Coppa femminile svedese mentre  il Vaxjo si recherà ad affrontare il Kalmaron nello stesso giorno.

Photo Credit: Mega Sports Arena

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here