Olivia Schough dell’FC Rosengård è stata votata come giocatrice del mese di giugno nella Damallsvenskan.

La nuova arrivata è terza nella classifica delle marcatrici con sette gol e due assist in undici partite. Ha anche ricevuto il premio Heja dalla Svenska Spel (10.000 corone svedesi che vanno a Football for life) – l’iniziativa del club in Sudafrica per usare il calcio come strumento per rafforzare l’autostima e la fiducia in se stesse delle giovani ragazze.

Ogni mese durante la stagione, Svenska Spel e Elitfotboll Dam selezionano la calciatrice del mese in Elitettan e OBOS Damallsvenskan. La giuria, composta da rappresentanti dei media e dei partner, ha nominato Olivia Schough, che sta facendo la sua prima stagione con la maglia bianca del Rosengård, giocatrice del mese di giugno nella massima serie svedese.

“Non sono davvero abituata ad essere riconosciuta in questo modo. Sono davvero felice di poter giocare a questo livello e ottenere dei premi così importanti… ed ancora più bello se donati in beneficenza”.

“Ho fatto molta strada negli ultimi anni e ora sono entrata in un club di livello superiore. Questo significa che mi posso sviluppare ulteriormente ogni giorno sia in allenamento che durante le partite. Ma soprattutto, ho calciatrici intorno a me che mi stimolano e mi rendono un’atleta migliore” ha concluso Olivia.

Photo Credit: @oliviaschough

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here