Lara Dickenmann, stella del panorama del calcio svizzero femminile, ha annunciato che terminerà la sua carriera a giugno 2021. La 35enne originaria di Lucerna, negli ultimi tempi è ha subito diversi infortuni e problemi di salute. Ma una volta tornata in campo, a Wolfsburg ha perso il posto da titolare, oltre che l’assenza di un contratto da rinnovare.

“Ho ancora il fuoco del calcio dentro di me” ha detto la Dickenmann “Nonostante ciò, mi sembra giusto chiudere qui la mia carriera”, ha affermato la Dickenmann a SRF.

L’attaccante aveva già ritirato alla maglia della Nazionale Svizzera, dopo 135 partite e 53 gol e dopo aver preso parte alla FIFA Women’s World Cup 2015 e UEFA EURO 2017 di due anni dopo. Dopo aver lasciato Zurigo 12 anni fa, Dickenmann è di fatto diventata la giocatrice svizzera di maggior successo, conquistando la Champions League due volte con l’Olympique Lyonnais e sei campionati di Division 1 Feminin. Col Wolfsburg ha poi vinto due campionati di Frauen Bundesliga e quattro DFB-Pokal.

Credit Photo: Pagina Facebook di Lara Dickenmann