La FFA ha annunciato che 26 funzionari australiani sono stati selezionati nel pannello degli arbitri internazionali della FIFA per il 2020.

Alex King si unirà per la prima volta al pannello arbitri maschili della FIFA, che chiude un anno stellare per il Queenslander che è diventato anche un arbitro Hyundai A-League a tempo pieno in questa stagione. Domani sera King arbitrerà la prima partita della Hyundai A-League del 2020 tra Western Sydney Wanderers FC e Brisbane Roar FC al Bankwest Stadium. King era entusiasta di ricevere la notizia del suo prestigioso appuntamento.

“Inizialmente, ho avuto un enorme senso di sollievo quando mi è stato detto per la prima volta che mi era stato assegnato il mio badge arbitri FIFA e poi euforia dopo aver realizzato che tutto il duro lavoro aveva finalmente ripagato”, ha detto King “L’obiettivo di ogni arbitro è raggiungere questo status e sono grato di averlo raggiunto a questo livello. Vorrei ringraziare mia mamma e mio papà per avermi supportato da quando ho iniziato a 13 anni e anche per il supporto che ho ricevuto dai miei colleghi negli anni che mi hanno aiutato a diventare l’arbitro che sono oggi”.

“Non vedo davvero l’ora della prossima fase della mia carriera a livello internazionale”, ha ammesso King.

Il presidente e presidente della commissione arbitri della FFA, Chris Nikou, si è congratulato con tutti gli ufficiali di gara per la loro nomina.

“Questo è un altro risultato fantastico per i nostri talentuosi arbitri”, ha detto Nikou “Un complimento speciale va anche ad Alex King, che riceve il suo primo badge FIFA che è il culmine di molti anni di duro lavoro e una volta per tutto il 2020″, ha concluso Nikou.

Arbitri maschili : Shaun Evans, Christopher Beath, Alex King, Kurt Ams, Jonathan Barreiro

Assistenti arbitri uomini : Andrew Lindsay, Ashley Beecham, Matthew Cream, Nathan Macdonald, Ryan Gallagher, George Lakrindis, Owen Goldrick, Lance Greenshields, Anton Shchetinin

Arbitri donne : Katherine Jacewicz, Casey Reibelt, Rebecca Durcau, Lara Lee

Assistenti arbitrali : Sarah Ho, Renae Coghill, Laura Moya, Joanna Charaktis

Arbitri calcistici maschili : Ryan Shepheard, Andrew Best, Darius Turner, Jonathon Moore

Photo Credit: Football Federation Australia (ffa.com.au)