Nella fase di FIFA Women’s World Cup France 2019™ a gironi si sono disputati 36 partite in 14 giorni consecutivi. I numeri media, digital, social hanno raggiunto numeri incredibili, di grande incoraggiamento per le atlete e per la crescita del calcio femminile:

Digital FIFA:

  • 443 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali di FIFA Women’s World Cup (82 milioni sono visualizzazioni video)
  • +2 million di followers
  • 20% di share su Twitter, 1.25 milioni di follower di account legati al calcio femminile
  • 25% in più di interazioni rispetto a Russia 2018 World Cup con i team
  • 3000 ore viste per il WWC Daily Show
  • 6m di Likes su Facebook

Televisione:
Grazie alla presenza media a livello globale, la fase a gironi ha raggiunto massimi storici di spettatori da casa. FIFA si aspetta di raggiungere 1 bilione entro la fine della competizione:

  • Francia: 10.655 milioni di spettatori per Francia vs Korea del Sud (record); 10.016 milioni media di spettatori durante le partite della Francia nei gironi (record)
  • Brasile: 24.831 milioni di spettatori per Italia vs Brasile (record); 22.492 milioni media di spettatori durante le partite del Brasile nei gironi (record)
  • Italia: 7.303 milioni di spettatori per Italia vs Brasile (record); 4.411 milioni media di spettatori durante le partite dell’Italia nei gironi (record)
  • Regno Unito: 4.019 milioni di spettatori per Inghilterra vs Scozia (record) dove almeno il 50% dei potenziali spettatori negli UK ha guardato almeno un minuto di gioco, ovvero 30.142 milioni di persone
  • Cile: 1.274 milioni di spettatori per USA vs Cile (record); 959.747 visualizzazioni video in streaming sulla piattaforma di Chilevisión’s per Cile vs Svezia
  • USA: 47.692 milioni di spettatori in media su FOX in solo due partite dei gironi
  • China PR: 12.032 milioni di spettatori (record)

Fuori dal campo:

  • 1.094.639 biglietti venduti fino al 20 giugno (per acquistare biglietti: https://www.fifa.com/tickets/ )
  • 70% di spettatori negli stadi con 11 partite sold out
  • 182.000 fans hanno usufruito della FIFA Fan Experience presso le città dove si sono svolte le partite, mentre a Parigi la mostra del “The Women’s Game”
  • 7.590 persone delle città ospitanti hanno preso parte al Local Organising Committee
  • 2.160 bambini hanno preso parte al FIFA Youth Programme con la possibilità di accompagnare le calciatrici sul campo prima del fischio d’inizio della partita
  • 60.000+ prodotti sono stati venduti negli store ufficiali FIFA (online store https://www.fifa.com/store/ )
  • 1.816.359 € consumo di cibi e bevande all’interno degli stadi

2 COMMENTI

  1. ieri sera, invece di Francia – Brasile, su Raisport c’era il biliardo … IL BILIARDOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!
    quante partite vedremo ancora sulla Rai ?

  2. p.s. nell’articolo, analizzando i dati delle TV, vi scappa di citare cifre da fantascienza … 10.655 milioni di spettatori per Francia vs Korea del Sud ? sarebbe a dire 10 miliardi e mezzo di persone ? non è che magari intendevate 10,655 milioni di spettatori ?

Comments are closed.