Il capitano Sam Kerr ha reso omaggio allo spirito delle sue compagne di squadra dopo che le Matildas hanno ribaltato la partita contro il Brasile.

L’Australia ha subito nel primo tempo i gol di Martha e Cristiane, ma Caitlin Foord ha segnato sul colpo di metà tempo per dare la speranza alla formazione di Ante Milicic, fino a quando Chloe Logarzo ha pareggiato i conti al 58’, poco prima di un autogol di Monica avvenuto otto minuti più tardi, sotto la pressione di Kerr, le australiane hanno concluso la partita sul 3-2 trasformandola a loro favore.

La venticinquenne ha elogiato la forza mentale della squadra: “Sono così orgogliosa delle mie compagne” ha detto la Kerr “Dopo la sconfitta subita con l’Italia sono emerse subito un sacco di critiche, ma siamo tornate in campo a testa alta e abbiamo dimostrato in nostro valore”

“Questo vi fa capire quanto partecipare a questa competizione significhi per noi. Siamo rimaste così deluse dopo la prima partita, il Brasile è una delle prime dieci squadre quindi l’impresa non era facile ma la reazione della squadra all’intervallo è stata quello che ci voleva, adoro queste ragazze, l’Australia è tornata”.

Photo Credit: Westfield Matildas