Appartenente al Gruppo F (con Cile, Svezia, USA) dei Mondiali di Francia 2019, la Thailandia si trova al 29° posto del Ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 1/7
– Primo Mondiale: 2015
– Miglior posizionamento: fase dei gironi

Il suo percorso a FRANCIA 2019
La Thailandia accede a Francia 2019 raggiungendo la semifinale dell’ACF Women’s Asia Cup, dove conclude quarta e raggiungendo il miglior storico risultato di sempre. Naturalmente avrebbero potuto essere più fortunate e fare meglio, data la sconfitta ai rigori con l’Australia in questo ultimo finale. 

L’allenatore: Nuengruethai Sathongwien
Nella sua prima carica da allenatore della Thailandia, conduce la squadra alla prima FIFA Women’s World Cup, e alla prima vittoria nell’ultimo match con un 3 a 2 contro la Costa d’Avorio. Sathongwien torna in carica ad Ottobre 2017 e guida la squadra alla qualifica di Francia 2019.

La star: Kanjana Sungngoen
I gol della calciatrice veterana sono cruciali per il successo Thailandese del raggiungimento di Canada 2015 e Francia 2019. Veloce, forte e con esperienza, Sungngeon è punto chiave nell’attacco delle Chaba Kaew.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Thai BPS Sport