Appartenente al Gruppo E (con Canada, Nuova Zelanda e Olanda) dei Mondiali di Francia 2019, il Camerun si trova all’46° posto del Ranking FIFA.

La sua storia nei Mondiali
– Presenza nelle ultime Edizioni: 1/7
– Primo Mondiale: 2015
– Miglior posizionamento: ottavi di finale

Il suo percorso a FRANCIA 2019
Supera la fase dei Gironi del torneo Africano senza troppi problemi, ma in semifinale incontra la Nigeria dove ne esce sconfitta. Nonostante ciò le Indomitable Lionesses (leonesse indomabili) si scontrano con il Mali per il terzo posto, vincendo con un 4 a 2 e strappando il biglietto per Francia 2019.

L’allenatore: Alain Djeumfa
Alain Djeumfa diviene allenatore della Nazionale a Gennaio 2019, avendo lavorato precedentemente come fitness coach con il suo predecessore Joseph Ndoko che aveva inizia il percorso per condurre le Camerunesi alla qualificazione del Mondiale 2019.
Djeumfa, allena squadre di alto livello in Cameroon, e sarà affiancato dalla capitano Bernadette Anong.

La star: Gabrielle Onguene
Onguene si fa vedere sullo scenario globale nel 2015 con eccellenti performance nella FIFA Women’s World Cup in Canada, dove aiuta il team a raggiungere gli ottavi per la prima volta nella storia.
Da qui, la centroavanti diventa una delle migliori giocatrice Africane, segna il gol cruciale contro il Mali per accedere a Francia 2019.

FIFA Women’s World Cup 2019 si svolgerà in Francia dal 7 Giugno al 7 Luglio e sarà l’ottava edizione del più importante torneo calcistico femminile nel mondo.

Credit Photo: Pagina Facebook di Fecafoot – Officiel