Una domanda sorge spontanea tra gli appassionati di calcio femminile: quali saranno i prossimi tornei ufficiali FIFA? FIFA.com vi offre il calendario aggiornato delle prossime competizioni.
Coppa del Mondo femminile FIFA U-17 Marocco 2025
Dal 17 ottobre all’8 novembre –Marocco
Il Marocco, nazione ospitante, ospiterà altre 23 squadre per la nona edizione ampliata della Coppa del Mondo FIFA Under-17 femminile. Le 24 squadre partecipanti sono state sorteggiate nei seguenti gironi:
Gruppo A: Marocco, Brasile, Italia e Costa Rica.
Gruppo B: Corea del Nord, Messico, Camerun e Paesi Bassi.
Gruppo C: Stati Uniti, Ecuador, Cina e Norvegia.
Gruppo D: Nigeria, Canada, Francia e Samoa.
Gruppo E: Spagna, Colombia, Corea del Sud e Costa d’Avorio.
Gruppo F: Giappone, Nuova Zelanda, Zambia e Paraguay.
Si ricorda che il Marocco ospiterà il torneo ogni anno dal 2025 al 2029.
Coppa del Mondo Femminile di Futsal FIFA 2025
Dal 21 novembre al 7 dicembre –Filippine
Le Filippine, splendido paese del Sud-est asiatico, ospiteranno la prima storica edizione della Coppa del Mondo FIFA di Futsal Femminile nel 2025. Immerso in uno scenario di maestosi paesaggi montuosi e sullo splendido Oceano Pacifico, il torneo vedrà la partecipazione di 16 squadre provenienti da tutte le confederazioni: Argentina, Brasile, Canada, Colombia, Spagna, Filippine, Iran, Italia, Giappone, Marocco, Nuova Zelanda, Panama, Polonia, Portogallo, Thailandia e Tanzania. I gironi non sono ancora stati sorteggiati.
Coppa del Mondo femminile FIFA Brasile 2027
Dal 24 giugno al 25 luglio del 2027 –Brasile
Gli stadi brasiliani avranno l’opportunità di rivivere la fantastica atmosfera della Coppa del Mondo FIFA 2014 in occasione della prossima Coppa del Mondo FIFA femminile 2027. Per la prima volta, la principale Coppa del Mondo femminile tra nazionali si terrà in Brasile, in particolare nelle città di Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador e San Paolo, tutte città che hanno già ospitato la Coppa del Mondo. Per ora, l’unica nazione qualificata per il torneo è il paese ospitante, il Brasile.






