Gema Simon, difensore dei Newcastle Jets, ricorda tutti i sacrifici fatti dalla sua famiglia per superare le sfide finanziarie e far si che il suo sogno di giocare per le Matildas diventasse realtà, L’australiana afferma che questa esperienza non ha fatto altro che rafforzare la sua determinazione e a rendere memorabile ogni momento che l’ha portata alla Coppa del Mondo.

Francia 2019 sarà il suo primo viaggio con la nazionale, ma Simon, 28 anni, non ha dimenticato le sue umili origini. Le avversità hanno solo dato al terzino sinistro un maggiore apprezzamento per le vette che sta raggiungendo nella sua carriera, con 11 presenze internazionali all’attivo e la Coppa del Mondo che chiama.

“È stata una strada piuttosto difficile, non avevamo un sacco di soldi quando sono cresciuta e la mia famiglia ha sacrificato molto”, ha dichiarato “Ad essere onesti non ero sicura del fatto che sarei mai arrivata a questo punto, ma sono davvero grata di essere qui ora e di avere questa opportunità.

“Avevo probabilmente 12 anni quando ho partecipato ad un torneo a Melbourne ma la mia famiglia non aveva abbastanza soldi per volare, quindi abbiamo fatto le valigie e siamo partiti in macchina da Newcastle a Melbourne, abbiamo alloggiato in un hotel ed è stato fantastico solo spendere tempo insieme, sono le piccole cose di questo genere che mi hanno sempre motivata ad essere migliore e a continuare a lavorare”

“Non importa quello che hai o quello che non hai, è il calcio e chiunque può farlo”.

Photo Credit: Westfield Matildas