Un nuovo infortunio terrà la campionessa del mondo Alex Morgan lontano dai campi da calcio e dalla conclusione della stagione calcistica con la maglia dell’Orlando Pride.
Il problema va ricondotto alla rotula, precisamente ad una frattura da stress legata all’infortunio risalente a questa estate con la maglia della Nazionale.

La fisioterapia è già cominciata con accordi tra i team della Nazionale, dell’Orlando Pride e dell’Orlando Health. Difatti Morgan si trova a Los Angeles per la terapia.

Erik Ustruck, general manager dell’Orlando Pride commenta: “Ovviamente è dura perdere una giocatrice del calibro di Alex per colpa di un infortunio. Tuttavia, dopo esserci consultati con il team medico dell’Orlando Health e della nazionale, abbiamo deciso che, nell’interesse della salute di Alex nel lungo termine, fosse preferibile non farla giocare durante le restanti partite, per darle la possibilità di concentrarsi sul processo di riabilitazione”.

Amareggiata e dispiaciuta per l’addio al finale di stagione, in un’annata molto sofferente per il Pride, Alex Morgan posta su Instagram:
“Questo anno ho avuto il meglio del meglio ma con questo sfide e obiettivi personali prefissati per il 2019 sono venuti a meno. Sono delusa che non riuscirò a competere con il Pride per il resto del 2019 a causa di un infortunio al ginocchio che mi trasporto dalla World Cup, e che non potrò esserci sul campo per aiutare le mio compagne di squadra e il mio club in più successi. Grazie fans, compagne di squadra, e squadre per tutto il vostro supporto. Ho già iniziato la terapia fisica a Los Angeles e non vedo l’ora di tornare sul campo per fare quello che amo”

Credit Photo: Pagina Facebook di Alex Morgan