L’Università del Cile si vendica del Santiago Morning e vince il campionato nella finale allo Stadio Santa Laura di Santiago del Cile. La squadra diretta da Carlos Véliz ha vinto 2-0 dopo un ottimo primo tempo. Le leonesse hanno diverse occasioni con Michelle Oliveras ben servita da Monserrat González. Al 39° è però Bárbara Sánchez con un gran goal da fuori area a sorprendere Gabriela Bórquez e portare avanti l’Università del Cile.
Nel secondo tempo prosegue il dominio dell’Università che ha un’altra occasione con Sánchez e poi realizza il secondo goal al 60° con Ana Gutiérrez. Sotto di due reti, l’allenatrice Maria Pry ha provato a cambiare il corso dell’incontro con quattro cambi. Il Santiago Morning cerca la rete con Acuña ma l’Università è ottima in difesa e riesce a portare a casa la finale.
In questo modo l’Università del Cile centra il secondo titolo della sua storia dopo il 2016 mentre il Santiago Morning non riesce a raggiungere il quarto campionato, dopo avere vinto nel 2018, 2019 e 2020. Grande delusione da parte del tecnico del Santiago Morning Maria Pry, che proverà a trovare le soddisfazioni nella Coppa Libertadores e nel torneo del prossimo anno.

Credit Photo: Universidad de Chile